Secondo le previsioni meteo di lunedì 17 maggio, sarà un inizio di settimana caratterizzata da prevalenza di cielo sereno e tempo asciutto quella che attende gli italiani da domani. Dopo giornate di instabilità, infatti, il bel tempo si impossesserà di nuovo della Penisola avanzando man mano da sud e regalandoci sette giorni con sole prevalente sul Paese. Nel corso della settimana prossima che inizierà il  17 maggio non mancheranno però temporanei annuvolamenti con isolate piogge, a tratti a carattere temporalesco, esclusivamente sulle regioni centro settentrionali, ma saranno localizzate. Di conseguenza avremo temperature in ulteriori aumento in particolare al sud dove si sfioreranno i 30 gradi.

Previsioni meteo settimana prossima

Le previsioni meteo di lunedì 17 maggio infatti indicano l’arrivo sull’Italia dell'anticiclone africano che sarà l'avvio di una settimana con condizioni meteo più stabili rispetto a quelle viste nella settimana appena trascorsa. L’Italia infatti sarà man mano avvolta dall’alta pressione che però non riuscirà sempre a coprire l’intero Paese lasciando spazi per l’ingresso di correnti di aria più fresca al nord che daranno vita a brevi ma intensi fenomeni temporaleschi. Ad essere interessate in particolare saranno le regioni adriatiche del cento nord come Triveneto, Romagna, Marche e Abruzzo dove son attesi repentini peggioramenti del tempo, in particolare nelle ore pomeridiane.

Previsioni meteo domani 17 maggio

Nel dettaglio per la sola giornata di lunedì 17 maggio le previsioni meteo indicano tempo nuvoloso al mattino sul Tiveneto con possibili piogge spase e isolate sulle Venezie mentre altrove l’arrivo dell’alta pressione regalerà tempo stabile asciutto. Qualche possibile annuvolamento sarà possibile sull’arco alpino e le zone interne del Paese ma senza pioggia. Di conseguenza avremo temperature in crescita quasi ovunque eccetto nelle Venezie.