23 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 9 luglio: ondata di caldo sull’Italia, weekend di tanto sole da Nord a Sud

Le previsioni meteo di domani venerdì 9 luglio indicano che l’anticiclone africano responsabile di fiammate roventi resiste sull’Italia portando tempo più stabile e soleggiato sulla quasi totalità delle regioni. Il weekend si aprirà all’insegna della stabilità atmosferica: atteso tanto sole e caldo.
A cura di Redazione Meteo
23 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, venerdì 9 luglio, confermano che ci troviamo nella fase clou di questa seconda ondata di caldo africano che ha travolto l’Italia. Ondata di caldo che si farà in queste ore ancora più intensa, con temperature che saliranno di nuovo oltre la media del periodo. A dominare c'è l'anticiclone nord africano responsabile delle fiammate roventi sul Paese.

Previsioni meteo venerdì 9 luglio

Le previsioni meteo di domani venerdì 9 luglio indicano che, dopo le caldissime giornate precedenti, la colonnina di mercurio comincerà un po' a calare a partire dal Nord e nel corso del weekend è atteso qualche grado in meno rispetto alle ultime ore anche al Sud, nonostante il contesto climatico si manterrà comunque sempre molto caldo ovunque.

Previsioni meteo 9 luglio, bel tempo prevalente ovunque

Le previsioni meteo di venerdì 9 luglio indicano inoltre che la pressione torna ad aumentare al Nord. Atteso bel tempo prevalente su tutta la penisola, da segnalare solo locali brevi rovesci o isolati temporali sull'Alto Adige e sui confini della provincia di Sondrio.

Previsioni meteo weekend

Come sarà il tempo nel prossimo weekend? Le previsioni meteo indicano che il fine settimana si aprirà all'insegna della stabilità atmosferica, grazie alla protezione garantita dall'anticiclone africano. Sabato è atteso tanto sole da Nord a Sud del Paese, con temperature oltre le medie del periodo. Per la giornata di domenica gli ultimi aggiornamenti meteo sembrano confermare una certa stabilità atmosferica su buona parte del Paese, ancora con tanto sole e caldo. E la prossima settimana, secondo gli ultimi aggiornamenti, si potranno nuovamente raggiungere i 40 gradi.

23 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views