114 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 9 gennaio, freddo e maltempo con neve anche in pianura

Le previsioni meteo di sabato 9 gennaio indicano che un’intensa perturbazione atlantica, collegata a un vortice ciclonico proveniente dalla Spagna, investirà durante il weekend l’Italia con un’ondata di maltempo che colpirà il Centro-Sud e sfiorerà il Nord. Le temperature subiranno un crollo permettendo alla neve di arrivare anche in pianura.
A cura di Susanna Picone
114 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, sabato 9 gennaio, indicano che il maltempo non abbandonerà la penisola ed è atteso anche un ulteriore calo delle temperature. Nel corso dell’intero weekend un'intensa perturbazione atlantica, collegata a un vortice ciclonico proveniente dalla Spagna, investirà l'Italia con un'ondata di maltempo che colpirà soprattutto il Centro-Sud e sfiorerà parte delle regioni settentrionali. Con il concomitante arrivo di aria gelida dai Balcani le temperature subiranno un crollo permettendo alla neve di arrivare in alcune regioni anche in pianura.

Previsioni meteo domani 9 gennaio

Le previsioni meteo di domani 9 gennaio indicano che sin dalle prime ore della giornata piogge dalla Sardegna si muoveranno velocemente verso il Centro e il Sud, nel contempo al Nord entrerà la Bora al Nordest e il Grecale al Nordovest. Attese nevicate sugli Appennini umbri, marchigiani, toscani e abruzzesi a quote via via più basse e fin sopra i 3-500 metri in serata.

Previsioni meteo 9 gennaio, venti freddi e ciclone

Le previsioni meteo di sabato 9 gennaio indicano che al Nord sarà una giornata con cielo sereno o poco nuvoloso al mattino, poi si coprirà gradualmente su Liguria ed Emilia Romagna. Atteso un rapido peggioramento del tempo dalla Sardegna e al Sud precipitazioni dapprima su Campania, Basilicata e Puglia e poi su Calabria e Sicilia.

Previsioni meteo weekend

Nella giornata di domenica secondo le previsioni meteo il maltempo insisterà al Centro e sul Sud peninsulare con rovesci, temporali e nevicate in Toscana fino a 300 metri, su Marche, Abruzzo e Umbria sopra i 500 metri, a quote molto alte sul resto degli Appennini. Le precipitazioni potrebbero raggiungere anche la parte meridionale dell'Emilia con nevicate fino in pianura. Da segnalare anche n caldo anomalo su Sicilia e Calabria con punte massime di 23-25 gradi.

114 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views