21 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 8 settembre, breve tregua dal maltempo: temporali isolati in Sardegna e Sicilia

Le previsioni meteo di domani martedì 8 settembre indicano un miglioramento su tutte le regioni dopo una prima fase di maltempo che sta colpendo l’Italia. Nubi sparse interesseranno le coste tirreniche e isolati temporali le zone interne di Sardegna e Sicilia. Ma nel corso della settimana un vortice raggiungerà la penisola portando nuove piogge.
A cura di Susanna Picone
21 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo della nuova settimana indicano che, praticamente archiviata la fase più stabile e rovente dell’estate, in queste ore tornerà il maltempo sull’Italia. Pioggia, grandine e la formazione di un ciclone minacceranno il nostro Paese. Già a partire da oggi è atteso un peggioramento con piogge e temporali che colpiranno soprattutto l'area alpina e prealpina centro-occidentale, la Liguria, il basso Piemonte, le pianure della Lombardia, dell'Emilia e dell'alto Veneto. Atteso un calo delle temperature al Nord mentre sul resto del Paese per il momento non si segnalano grossi cambiamenti: protagonisti ancora tanto sole e caldo.

Previsioni meteo domani 8 settembre

Le previsioni meteo di domani martedì 8 settembre indicano che il vortice di bassa pressione si allontanerà temporaneamente verso le Isole Baleari. Atteso più sole rispetto al giorno precedente, salvo la presenza di un po' di nubi sparse con la possibilità di qualche piovasco nelle aree interne della Sardegna e sull'estremo Nord-ovest. Torneranno ad aumentare un po' le temperature al Nord.

Previsioni meteo 8 settembre, tempo migliora su tutte le regioni

Le previsioni meteo dell’8 settembre indicano un miglioramento su tutte le regioni. Nubi sparse interesseranno le coste tirreniche e isolati temporali le zone interne di Sardegna e Sicilia. Al mattino ancora qualche nube al Nord-ovest, sul resto delle regioni invece il sole sarà maggiormente presente. Sarà una giornata maggiormente nuvolosa lungo i settori tirrenici, ma senza piogge.

Previsioni meteo giovedì

La tregua dal maltempo non durerà molto. Le previsioni meteo della settimana indicano che a partire dalla sera di giovedì l'area ciclonica prenderà nuovamente vigore e tornerà a disturbare il tempo. Torneranno piogge e temporali dapprima sulla Sardegna, sull'estremo Nord-ovest e parte del Centro. Venerdì sarà una giornata all'insegna del maltempo soprattutto sulle due Isole Maggiori, Piemonte, Lombardia, Liguria, Toscana, Umbria e settori interni di Abruzzo e Lazio.

21 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views