5 Febbraio 2021
08:34

Previsioni meteo 6 febbraio, nel weekend Italia divisa tra caldo anomalo e una nuova perturbazione

Le previsioni meteo di domani sabato 6 febbraio indicano che il tempo è destinato a cambiare nel corso del weekend con l’arrivo di una nuova perturbazione atlantica sull’Italia. Il tempo peggiorerà dapprima al Nord, mentre il resto della penisola beneficerà della residua protezione dello scudo anticiclonico, con prevalenza di sole e temperature anche superiori ai 22-24 gradi al Sud e sulle Isole maggiori.
A cura di Susanna Picone

Le previsioni meteo di domani sabato 6 febbraio indicano che il tempo è destinato a cambiare radicalmente nel corso del weekend. Una forte perturbazione atlantica colpirà l'Italia portando piogge battenti e il ritorno della neve su alcune zone, in altre invece resisteranno sole e temperature alte. A partire da domani dovremo fare i conti con i primi effetti dell'avvicinamento di un fronte perturbato atlantico che farà scricchiolare l'alta pressione sul suo bordo occidentale. Atteso un aumento delle nubi e prime piogge in Liguria, Piemonte, Valle d'Aosta e Lombardia. In serata il peggioramento si estenderà anche a Trentino Alto Adige, Veneto, Friuli Venezia Giulia ed Emilia. Il resto della penisola invece beneficerà della residua protezione dello scudo anticiclonico, con prevalenza di sole e temperature anche superiori ai 22-24 gradi al Sud e sulle due Isole maggiori.

Previsioni meteo sabato 6 febbraio

Le previsioni meteo di domani, sabato 6 febbraio, indicano che l’Italia sarà divisa in due: attese nebbie diffuse al Nord e sulle coste adriatiche con cielo spesso coperto, più soleggiato con temperature primaverili altrove. Nel corso del pomeriggio tempo in peggioramento dal Nord-Ovest verso il Nord-Est con precipitazioni, dapprima deboli poi via via più moderate in serata.

Previsioni meteo 6 febbraio, clima primaverile al Sud

Al Nord secondo le previsioni meteo del 6 febbraio sarà una giornata prevalentemente con cielo coperto o con nebbia su gran parte delle zone pianeggianti e vallate alpine e prealpine. Tempo in peggioramento dal pomeriggio. Al Centro-Italia sarà un sabato con possibile presenza diffusa di nebbie o nubi basse sulle regioni adriatiche. Sul resto delle regioni il sole sarà prevalente e splenderà in un cielo sereno o al massimo poco nuvoloso. Il sole sarà prevalente anche su gran parte delle regioni meridionali e il clima decisamente primaverile.

Previsioni meteo domenica

Secondo le previsioni meteo nella giornata di domenica la perturbazione sfonderà sul nostro Paese. Sotto osservazione saranno in particolare le regioni tirreniche, con il rischio anche di nubifragi su Toscana, Lazio e Campania. Possibili piogge anche sul resto del Nord ed entro sera le precipitazioni raggiungeranno anche il Sud e le Isole maggiori, dove saranno possibili rovesci anche a carattere temporalesco, accompagnati da una diminuzione delle temperature.

Previsioni meteo 26 luglio, Italia divisa a metà: inizio settimana con maltempo al Nord, sole al Sud
Previsioni meteo 26 luglio, Italia divisa a metà: inizio settimana con maltempo al Nord, sole al Sud
Previsioni meteo 9 luglio: ondata di caldo sull’Italia, weekend di tanto sole da Nord a Sud
Previsioni meteo 9 luglio: ondata di caldo sull’Italia, weekend di tanto sole da Nord a Sud
Previsioni meteo giovedì 8 luglio, Italia divisa tra caldo torrido e temporali
Previsioni meteo giovedì 8 luglio, Italia divisa tra caldo torrido e temporali
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni