3 Novembre 2020
16:31

Previsioni meteo 4 novembre: tornano nuvole e piogge al Nord, più soleggiato al Sud

Le previsioni meteo di mercoledì 4 novembre indicano che sarà una giornata nuvolosa su gran parte dell’Italia. Una debole perturbazione raggiunge il Nord, dove non mancheranno anche delle piogge soprattutto al Nord-ovest. Meteo un po’ più mite e tranquillo nelle regioni meridionali, nonostante sia atteso un aumento delle nubi in Campania.
A cura di Susanna Picone

Le previsioni meteo di domani mercoledì 4 novembre ci dicono che sarà una giornata prevalentemente nuvolosa in gran parte d’Italia, con alcune regioni che dovranno fare i conti anche con la pioggia. Il vasto anticiclone presente sul nostro Paese sta infatti perdendo un po' della sua energia e secondo gli esperti meteo questa “crepa” nell'alta pressione favorirà nuvole e piogge.

Previsioni meteo domani 4 novembre

Le previsioni meteo di domani 4 novembre indicano che la giornata sarà particolarmente capricciosa al Nord-Ovest, con piogge che potranno a tratti risultare moderate sulle principali città di queste regioni. In particolare potrebbe piovere in città come Genova, Torino, Milano e su gran parte dei rispettivi comparti alpini e prealpini, mentre avremo un'atmosfera più asciutta, anche se non mancheranno le nuvole, al Nord-est e sulle regioni centrali tirreniche. Al mattino attesa nebbia sulla Toscana, valli appenniniche e Umbria, e cielo coperto su gran parte delle regioni centrali, ma senza particolari precipitazioni.

Previsioni meteo 4 novembre, poco nuvoloso al Sud

Secondo le previsioni meteo del 4 novembre sulle regioni meridionali sarà assicurato un meteo più mite e tranquillo: avremo condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà poco o irregolarmente nuvoloso su tutte le regioni del Sud. Da segnalare però nebbie sulle zone interne della Campania.

Previsioni meteo giovedì

Dopo la mini perturbazione attesa nelle prossime ore, secondo le previsioni meteo da giovedì torneremo ad avere condizioni di tempo stabile ovunque. La giornata di giovedì vedrà un rapido miglioramento del tempo, nonostante residue incertezze al Nord, la fascia adriatica del Centro e le zone interne del Sud peninsulare. Nel contempo, tuttavia, ci avvieremo verso un nuovo aumento della pressione.

Previsioni meteo 10 gennaio, arriva il gelo: sole al Nord e nevicate al Sud
Previsioni meteo 10 gennaio, arriva il gelo: sole al Nord e nevicate al Sud
Previsioni meteo 24 dicembre, vigilia di Natale con maltempo e pioggia: le Regioni a rischio
Previsioni meteo 24 dicembre, vigilia di Natale con maltempo e pioggia: le Regioni a rischio
Previsioni meteo 22 dicembre: arrivano nuvole e prime piogge sull'Italia
Previsioni meteo 22 dicembre: arrivano nuvole e prime piogge sull'Italia
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni