Le previsioni meteo di domani, venerdì 30 aprile, indicano che sarà una giornata ancora molto instabile su parte del Paese. Migliora un po’ il tempo al Centro-Italia, mentre al Nord l'instabilità temporalesca sarà all'ordine del giorno. In particolare, il maltempo insisterà soprattutto sul Nord-Ovest e su tutte le regioni alpine e prealpine. Al Sud invece atteso più sole e caldo: atteso un aumento delle temperature in particolare sulla Sicilia dove il clima tenderà a divenire praticamente estivo con picchi prossimi ai 30 gradi.

Previsioni meteo domani, venerdì 30 aprile

Secondo le previsioni meteo di domani, venerdì 30 aprile, ci saranno ancora temporali a carattere sparso alternati a schiarite al Nord, specie sui settori alpini, prealpini e medio/alte pianura. Valori massimi attesi tra i 15 di Aosta e i 24 di Bologna. Tanto sole, invece, e temperature in aumento al Centro-Sud salvo per isolata instabilità sulla Toscana.

Previsioni meteo 30 aprile, temperature in aumento al Sud

Le cose andranno meglio al Sud secondo le previsioni meteo di venerdì. Le regioni meridionali saranno protette dall’anticiclone africano che diventerà sempre più forte: prosegue dunque la fase di tempo stabile e soleggiato. Temperature in deciso aumento, con picchi fino ai 30 gradi.

Previsioni meteo weekend 1 maggio

La forte instabilità che sta caratterizzando questa fase primaverile condizionerà pesantemente anche il weekend del primo maggio. A causa dei forti contrasti tra masse d'aria diverse sarà elevato il pericolo di temporali con grandine, soprattutto la giornata festiva di sabato. Ma nel weekend ci sarà anche spazio per il sole, soprattutto al Centro-Sud.