10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 3 novembre: tempo stabile, nebbie in tutta Italia e temperature in aumento

Il bel tempo la farà da padrone anche in questa inizio di settimana: l’alta pressione infatti garantirà condizioni di tempo stabile caratterizzato, però, dalla presenza di nebbie o strati nuvolosi bassi particolarmente diffusi al Nord, sulle regioni tirreniche e in generale lungo molte aree costiere.
A cura di Redazione Meteo
10 CONDIVISIONI
Immagine

Il bel tempo sarà protagonista anche in questa inizio di settimana: l'alta pressione infatti garantirà condizioni di tempo stabile caratterizzato, però, dalla presenza di nebbie o strati nuvolosi bassi particolarmente diffusi al Nord, sulle regioni tirreniche e in generale lungo molte aree costiere. La massa d’aria relativamente mite che accompagna l’anticiclone determina temperature superiori alla norma con le anomalie più evidenti nelle aree più soleggiate, soprattutto nel settore alpino dove lo zero termico si è portato fino a quote di 3.800-4000 metri. La situazione muterà leggermente a metà settimana dopo un parziale e temporaneo indebolimento dell’alta pressione che consentirà a una perturbazione, la prima di novembre, di lambire le regioni del nord, dove non saranno escluse precipitazioni sparse, in particolare fra la fine di martedì e la giornata di mercoledì. Da giovedì la pressione atmosferica tornerà probabilmente a salire riportando condizioni di tempo stabile anche al Nord.

Previsioni meteo 2 novembre

Tempo prevalentemente stabile ma con ancora nebbie o strati bassi diffusi in pianura al Nord, in Liguria, regioni tirreniche della penisola, Umbria, nord della Sardegna e Puglia, solo in parziale attenuazione nelle ore centrali del giorno. Non sono da escludere locali deboli precipitazioni fra Liguria e alta Toscana. Nel resto del Paese – come rivela Meteo.it – prevalenza di tempo soleggiato, anche se con qualche annuvolamento sparso. Temperature senza importanti cambiamenti: valori ancora quasi ovunque superiori alla media con picchi intorno ai 18 gradi al Nord, 20 gradi al Centro, 22-23 gradi al Sud e sulle Isole.

Previsioni meteo per martedì 3 novembre

Il cielo sarà molto nuvoloso nelle regioni nord occidentali ma anche in Emilia e Toscana, con locali e deboli piogge su Alpi centrali e fra Liguria e alta Toscana. Un po’ di nubi anche al Nord-Est, Marche, Umbria, Lazio e basso Tirreno, ma alternate anche a schiarite. Tempo più soleggiato sul resto d’Italia. In mattinata possibile presenza di nebbie sulla Pianura Padana orientale, valli interne del Centro, Puglia e Sardegna.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views