Le previsioni meteo di domani giovedì 3 dicembre indicano che sarà una giornata di maltempo su gran parte della penisola, tra piogge e neve che cadrà anche in pianura. Piogge e nubifragi interesseranno domani soprattutto le regioni meridionali, al Centro il tempo sarà invece più asciutto, e sarà instabile al Nord-Est, dove sono attese nevicate sulle Alpi.

Previsioni meteo giovedì 3 dicembre

Le previsioni meteo per giovedì 3 dicembre dicono che in Italia sarà una giornata prevalentemente piovosa e nevosa su gran parte del Paese. Pioverà al mattino al Nord in Trentino-Alto Adige, al Sud in Campania e Sicilia e poi dal pomeriggio anche nelle restanti regioni meridionali. Nel corso della serata peggiorerà anche nel Nord-Ovest.

Previsioni meteo 3 dicembre, maltempo al Sud

Cielo molto nuvoloso o coperto al Nord-est domani 3 dicembre, secondo le previsioni meteo. Attese nevicate sulle Alpi a 4-600 metri. Più asciutto altrove e anche soleggiato, in particolare su Liguria e Piemonte. In nottata poi atteso un nuovo peggioramento al Nord-ovest con neve in pianura. Al Centro tempo instabile con qualche pioggia al mattino, poi migliora con più sole mentre le piogge continueranno a cadere sul Molise e sull’Abruzzo. Il maltempo resisterà al Sud, dove avremo precipitazioni diffuse, anche abbondanti e sotto forma di nubifragi.

Previsioni meteo venerdì

Le previsioni meteo di venerdì indicano che è atteso per il fine settimana un rapido peggioramento al Nord con precipitazioni diffuse e intense al Nord-ovest e sulle Alpi, dove la neve cadrà abbondante. Un nuovo impulso gelido potrebbe portare nevicate fino a quote molto basse. Dal pomeriggio rovesci e temporali su Toscana, Umbria e Lazio e Sardegna occidentale. Più asciutto al Sud.