562 CONDIVISIONI
27 Aprile 2020
16:29

Previsioni meteo 28 aprile: tornano piogge e temporali. Rischio grandinate

Le previsioni meteo di domani 28 aprile fanno ben intendere come sull’Italia si sia aperta una fase di forte instabilità: piogge forti e temporali con venti in intensificazione, specialmente a Centro-Nord dove i fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e locali grandinate.
A cura di Biagio Chiariello
562 CONDIVISIONI

Le previsioni meteo di domani 28 aprile dovrebbe confermare quanto visto già in questo inizio di settimana: e cioè tempo buono, nonostante un po’ di instabilità che favorirà la formazione di qualche  temporale soprattutto su zone montuose e sulle Isole Maggiori. Anche le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Centro-Nord. Già da stasera alcuni piovaschi potranno inoltre spingersi verso le pianure più occidentali del Piemonte e dell'alta Lombardia. Nelle prossime ore, già dal il quadro meteorologico andrà via via peggiorando, con rovesci che insisteranno ancora su gran parte dell'arco alpino con un maggior coinvolgimento anche del settore più orientale.

Previsioni meteo 28 aprile: rischio grandine

Le previsioni meteo di domani 28 aprile preannunciano tempo nuvoloso al Centro-Nord, con piogge che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni di quell'area, con maggior insistenza quelle al Nordovest e del versante tirrenico. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi su Meridione e Isole, con qualche rovescio solo dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Sardegna. Stante le temperature leggermente sopra la norma per la stagione, i fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e locali grandinate.

Previsioni meteo mercoledì

Nuvoloso al Nord, sulla Sicilia e sui settori tirrenici. Schiarite lungo la zona adriatica, in Sardegna, a metà giornata anche al Nord-Ovest. Nel corso della giornata saranno possibili locali rovesci o brevi temporali sul nord della Lombardia, sulle regioni di Nord-Est, in Umbria e nelle zone interne del Lazio, sul settore del basso versante tirrenico e nell’est della Sicilia. In serata temporaneo miglioramento ovunque. Venti moderati di Libeccio su tutti i mari di Ponente, in prevalenza deboli altrove.

562 CONDIVISIONI
Allerta meteo domani 25 dicembre per maltempo e temporali: l'elenco delle Regioni a rischio a Natale
Allerta meteo domani 25 dicembre per maltempo e temporali: l'elenco delle Regioni a rischio a Natale
Allerta meteo domani 7 gennaio per rischio temporali: le regioni a rischio
Allerta meteo domani 7 gennaio per rischio temporali: le regioni a rischio
Previsioni meteo 19 gennaio, prime piogge prima dell'arrivo del freddo
Previsioni meteo 19 gennaio, prime piogge prima dell'arrivo del freddo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni