Previsioni meteo 28 aprile: tornano piogge e temporali. Rischio grandinate

Le previsioni meteo di domani 28 aprile dovrebbe confermare quanto visto già in questo inizio di settimana: e cioè tempo buono, nonostante un po’ di instabilità che favorirà la formazione di qualche temporale soprattutto su zone montuose e sulle Isole Maggiori. Anche le temperature, nonostante una leggera diminuzione, rimarranno nel complesso al di sopra delle medie stagionali, specie al Centro-Nord. Già da stasera alcuni piovaschi potranno inoltre spingersi verso le pianure più occidentali del Piemonte e dell'alta Lombardia. Nelle prossime ore, già dal il quadro meteorologico andrà via via peggiorando, con rovesci che insisteranno ancora su gran parte dell'arco alpino con un maggior coinvolgimento anche del settore più orientale.
Previsioni meteo 28 aprile: rischio grandine
Le previsioni meteo di domani 28 aprile preannunciano tempo nuvoloso al Centro-Nord, con piogge che nel corso del giorno bagneranno tutte le regioni di quell'area, con maggior insistenza quelle al Nordovest e del versante tirrenico. Alternanza tra sole e momenti nuvolosi su Meridione e Isole, con qualche rovescio solo dal pomeriggio su Campania, Sicilia e Sardegna. Stante le temperature leggermente sopra la norma per la stagione, i fenomeni potranno essere accompagnati da forti raffiche di vento e locali grandinate.
Previsioni meteo mercoledì
Nuvoloso al Nord, sulla Sicilia e sui settori tirrenici. Schiarite lungo la zona adriatica, in Sardegna, a metà giornata anche al Nord-Ovest. Nel corso della giornata saranno possibili locali rovesci o brevi temporali sul nord della Lombardia, sulle regioni di Nord-Est, in Umbria e nelle zone interne del Lazio, sul settore del basso versante tirrenico e nell’est della Sicilia. In serata temporaneo miglioramento ovunque. Venti moderati di Libeccio su tutti i mari di Ponente, in prevalenza deboli altrove.