Sole e tempo stabile ancora per poco secondo le previsioni meteo di domani 26 novembre. Se sull’Italia persisterà ancora il bel tempo per tutta la giornata di giovedì, infatti, è in agguato una nuova perturbazione che farà sentire i suoi effetti già da venerdì portando a un nuovo ribaltone meteo nel fine settimana, soprattutto al centro sud. Tutta colpa di un nuovo vortice di bassa pressione che man mano spingerà via l’ anticiclone riportando nubi, piogge e venti su gran parte d'Italia

Previsioni meteo di giovedì 26 novembre: sole prima del peggioramento

Secondo le previsioni meteo di giovedì 26 novembre, per l’Italia dunque ancora sole e bel tempo quasi ovunque grazie all’alta pressione dell’Anticiclone delle Azzorre che regalerà una giornata stabile da nord a sud. Le uniche aree interessate da annuvolamenti e piogge saranno ancora quelle dell’estremo sud dove però il maltempo sarà in via di esaurimento. In particolare saranno interessati il Reggino in Calabria e la Sicilia orientale, le zone escluse dalla protezione dell’anticiclone. Qualche annuvolamento infine sarà possibile in serata anche sulla Sardegna orientale e sulle regioni centrali adriatiche.

Previsioni meteo domani 26 novembre: alerta nebbia

Anche le temperature saliranno attestandosi su medie leggermente sopra la media in molte zone. L’unico rischio per gli italiani sarà la fitta nebbia. La formazione di ampi banchi di nebbia durante le prime ore del giorno interesserà tutto il nord e il centro, in particolare la val Padana e le valli interne del centro ma le nebbie saranno in dissoluzione nel corso del giorno.

Previsioni meteo venerdì: arriva il maltempo sull'Italia

Situazione meteo destinata ad evolversi venerdì quando l'alta pressione inizierà infatti a perdere energia e nei giorni successivi assisteremo ad un vero e proprio ribaltone meteorologico. Venerdì le nuvole si estenderanno sempre di più nelle zone occidentali del Paese con le prime piogge che peggioreranno poi Nel weekend del 28-29 novembre.