24 Giugno 2021
10:05

Previsioni meteo 25 giugno, sarà un weekend di fuoco: caldo non dà tregua, picchi di oltre 40 gradi

L’anticiclone africano non sembra intenzionato ad abbandonare l’Italia. Le previsioni meteo di domani, venerdì 25 giugno, confermano che ci saranno poche variazioni rispetto agli ultimi giorni. Non mancheranno però dei temporali. Quello del 26-26 giugno sarà un weekend di fuoco, con temperature in aumento al Nord.
A cura di Redazione Meteo

Le previsioni meteo di domani venerdì 25 giugno indicano che sarà una nuova giornata di fuoco e che il caldo africano non lascerà la penisola ancora per molti giorni. L’ultimo weekend di giugno e poi ancora i primi giorni di luglio saranno di gran caldo sull’Italia. Nei dettagli, il meteo dei prossimi giorni sarà caratterizzato da temporanee oscillazioni delle temperature verso il basso, ma saranno davvero poco avvertibili.

Previsioni meteo domani venerdì 25 giugno

L’anticiclone africano non sembra intenzionato ad abbandonare l’Italia. Le previsioni meteo di domani, venerdì 25 giugno, confermano che ci saranno poche variazioni rispetto agli ultimi giorni grazie l'alta pressione sempre ben presente sul bacino del Mediterraneo. Le masse d'aria di origine sahariana manterranno sempre alte le temperature: si superano i 40 gradi su alcune aree interne del Sud (Puglia, Calabria) e della Sicilia sull'entroterra centro-orientale. Nel corso del pomeriggio si formeranno dei temporali, ancora una volta a carico dei rilievi alpini, questa volta centro orientali in particolare su Valtellina e montagne del Trentino Alto Adige.

Previsioni meteo 25 giugno, sole e anche temporali sull’Italia

Le previsioni meteo del 25 giugno indicano che a parte i consueti temporali sulle Alpi di confine e zone adiacenti ad esse, per il resto il sole sarà prevalente salvo un cielo irregolarmente nuvoloso sulle regioni meridionali e parte di quelle centrali. Al Nord i temporali arriveranno nel pomeriggio dopo una mattinata soleggiata ovunque, al Centro una nuvolosità più diffusa interesserà la Sardegna meridionale, il Lazio, l'Abruzzo e il Molise. Al Sud isolate precipitazioni pomeridiane potranno interessare la Basilicata.

Previsioni meteo weekend

Sarà un weekend di fuoco quello del 25-26 giugno. Nei prossimi giorni l’anticiclone africano prenderà ulteriore forza, questa volta al Centro-Nord. Se fino a venerdì 39-42 gradi saranno all'ordine del giorno su Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia, nel fine settimana le cose cambieranno, con i termometri che al Sud cominceranno a diminuire un po’ ma inizieranno a diventare bollenti al Centro-Nord.

Previsioni meteo 17 settembre, arriva doppia perturbazione: sarà un weekend con temporali
Previsioni meteo 17 settembre, arriva doppia perturbazione: sarà un weekend con temporali
Previsioni meteo 29 agosto, torna il caldo intenso sull'Italia ma non per tutti
Previsioni meteo 29 agosto, torna il caldo intenso sull'Italia ma non per tutti
Previsioni meteo 25 agosto, temperature giù e temporali: le regioni a rischio maltempo
Previsioni meteo 25 agosto, temperature giù e temporali: le regioni a rischio maltempo
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni