77 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 23 giugno, ondata eccezionale di caldo al Sud: punte di 45 gradi

Le previsioni meteo indicano che sono giorni caratterizzati da un’eccezionale ondata di caldo africano direttamente dal deserto del Sahara. Le temperature potrebbero raggiungere picchi di 45 gradi al Sud. Temporali pomeridiani domani su Val d’Aosta e Piemonte montuoso, isolati sulle Alpi lombarde e sull’Alto Adige.
A cura di Redazione Meteo
77 CONDIVISIONI
Immagine

L’estate è arrivata e con essa una intensa ondata di caldo sull’Italia. Le previsioni meteo di domani, mercoledì 23 giugno, indicano che anche le prossime ore saranno caratterizzate da estreme vampate di calore ma non mancheranno neppure dei temporali. L'anticiclone nord africano sembra comunque destinato a soggiornare sul nostro Paese ancora per parecchi giorni, indicativamente almeno per tutta la settimana.

Previsioni meteo domani mercoledì 23 giugno

Le previsioni meteo di domani mercoledì 23 giugno indicano che sta arrivando una ondata eccezionale di caldo al Sud. Nelle regioni meridionali si raggiungeranno temperature record, mentre soprattutto al Nord non mancheranno i temporali pomeridiani in particolare su Val d'Aosta e Piemonte montuoso, isolati sulle Alpi lombarde e sull'Alto Adige.

Previsioni meteo 23 giugno, caldo record al Sud

Al Nord, dopo una mattinata soleggiata su tutte le regioni, nel pomeriggio si svilupperanno alcuni temporali su Val d'Aosta, alto Piemonte e più isolati e occasionali sui rilievi alpini lombardi e dell'Alto Adige. Al Centro sole ovunque in mattinata, nel pomeriggio invece aumenteranno le nubi sul Sud Sardegna e lungo le coste tirreniche. Generali condizioni di bel tempo al Sud con il cielo che si presenterà prevalentemente sereno o al massimo poco nuvoloso sulla Sicilia occidentale. Gran caldo su tutte le regioni: in Sicilia si supereranno i 40 gradi.

Previsioni meteo giovedì

Anche i prossimi giorni saranno caratterizzati da un'eccezionale ondata di caldo africano direttamente dal deserto del Sahara. A parte alcuni temporali pomeridiani sulle alpi del Nord-ovest, per il resto il bel tempo sarà prevalente. Il caldo sarà intenso su Marche, Umbria, Puglia, Calabria, Basilicata e Sicilia.

77 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views