9 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 22 aprile, la primavera si è fermata: vento e temporali a Centro-Sud

Le previsioni meteo di domani 22 aprile lasciano intendere che il sole non splenderà almeno per qualche altro giorno nelle regioni centro-meridionali. Andrà un meglio a nord. Continueranno a soffiare venti forti sia dai quadranti settentrionali sia da quelli meridionali.
A cura di Biagio Chiariello
9 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni di domani mercoledì 22 aprile confermano un dato già attestato da inizio settimana: la primavera è praticamente in pausa a causa di un ciclone che dalla Sardegna sta dispensando piogge e temporali su molte regioni. Oltre alla precipitazioni soffiano anche venti forti di Bora e Grecale. E per la giornata di domani è attesa una nuova perturbazione che porterà altro maltempo sulla Penisola, concentrato soprattutto sulle regioni meridionali e centrali: non sono esclusi temporali, specie nelle regioni tirreniche e Isole Maggiori. Al Nord la situazione va via via migliorando, con  temperature in rialzo.

Previsioni meteo 22 aprile

Le previsioni di domani 22 aprile vedono l'Italia divisa in due: bel tempo al Nord, nuvole e vento sul resto d’Italia: nel corso del giorno precipitazioni sparse su tutte le regioni centrali, meridionali e Isole Maggiori, con la formazione di temporali soprattutto su Campania, Calabria, Sicilia e Sardegna. Temperature massime in rialzo in tutta l'area Settentrionale, oltte che Toscana e Marche, in generale in leggera diminuzione rispetto alla media del periodo nel resto d’Italia. Continueranno a soffiare venti forti sia dai quadranti settentrionali sia da quelli meridionali; mari in generale mossi.

Previsioni meteo giovedì

Il tempo dovrebbe cominciare a migliorare anche al Centro a partire da giovedì quando l’alta pressione si espanderà su queste regioni. Piogge e temporali proseguiranno invece a caratterizzare il Sud.  Temperature massime in ulteriore leggera diminuzione in Calabria e Sicilia, in crescita invece in gran parte del Centro-Nord e Sardegna. Soltanto nel weekend il sole tornerà prevalente su tutte le regioni.

9 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views