10 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 2 aprile, sole in tutta Italia: caldo e temperature oltre i 25 gradi

Sarà il bel tempo a caratterizzare la giornata di domani venerdì 2 aprile secondo le previsioni meteo degli esperti dell’Aeronautica militare secondo cui il cielo sarà prevalentemente sereno ovunque in Italia, con sole e temperature massime oltre i 25 gradi. Qualche annuvolamento con pioggia sarà presente a partire dal pomeriggio su diverse regioni.
A cura di Redazione Meteo
10 CONDIVISIONI
Immagine

Sarà una giornata all'insegna del bel tempo quella di domani venerdì 2 aprile secondo gli esperti del servizio meteorologico dell’Aeronautica militare secondo cui il cielo su tutta l'Italia sarà per lo più sereno. Su gran parte delle regioni infatti ci sarà qualche nube sporadica con sole sia al mattino che al pomeriggio. Qualche pioggia verrà registrata in Sardegna a partire dalla sera.

Per quanto riguarda nello specifico le previsioni per domani venerdì 2 aprile al Nord il cielo si presenterà con qualche velatura o stratificazione in transito, mentre dalla sera ci saranno più nubi al Nordest. Le temperature saranno stabili e comprese tra i 21 e 26 gradi. Al Centro invece prevarrà il sole con qualche stratificazione in arrivo da ovest, soprattutto tra Sardegna e costa tirrenica: le temperature invece non subiranno grandi variazioni e saranno comprese tra i 21 e i 25 gradi. Qualche annuvolamento sarà presente sulle regioni tirreniche ma senza fenomeni, più sole sulle altre zone, locali rovesci sui rilievi.

Piogge su zone Alpine e sulle Isole

La nuvolosità sarà in aumento sulle zone Alpine e sulle zone Prealpine e sul Triveneto dove ci saranno piogge a partire dal pomeriggio. In Sardegna ci saranno velature più estese dalla sera mentre sul resto delle regioni del Centro le piogge potranno cadere sulle zone appenniniche dell'Abruzzo dove è atteso qualche rovescio pomeridiano. In Sicilia invece ci saranno annuvolamenti sulle zone occidentali con la formazione di nubi più consistenti nel pomeriggio: in Puglia, Basilicata e Nord Calabria non si esclude la possibilità di rovesci pomeridiani.

Previsioni meteo weekend di Pasqua

Questa fase di bel tempo, comunque, non durerà a lungo. Già entro il weekend festivo di Pasqua il contesto atmosferico inizierà a dare i primi segnali di cambiamento. L'anticiclone africano comincerà a perdere di energia, sotto l'incalzare di correnti più fredde nord-orientali. Sarà quindi un weekend caratterizzato sia da una forte instabilità che da temperature in decisa flessione.

10 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views