18 Aprile 2021
10:08

Previsioni meteo 19-25 aprile: maltempo, temporali e neve a bassa quota fino a venerdì

Fino a venerdì, l’Italia continuerà ad essere ingabbiata in un turbine di maltempo con rovesci e neve fino a bassa quota. Tempo spesso instabile, a tratti perturbato e in un contesto termico decisamente sotto tono anche per colpa di una perturbazione atlantica che a metà settimana porterà un importante peggioramento al Centro-Nord. Il miglioramento solo nel prossimo weekend.
A cura di Biagio Chiariello

Quella che sta per cominciare sarà una settimana sicuramente movimentata sul fronte meteorologico. L'arrivo dell'alta pressione sarà ancora ritardato per qualche giorno e, invece, dalla zona settentrionale d'Europa scenderanno correnti d'aria piuttosto fredda che tuffandosi nel cuore dell'area mediterranea manterranno attiva una reiterata circolazione ciclonica. Le previsioni dunque fanno intendere come il tempo sarà instabile e a tratti perturbato. Una situazione che si protrarrà almeno fino a venerdì, come evidenziano gli esperti de IlMeteo.it.

Previsioni meteo di lunedì 19, previsti anche temporali

Nella giornata di domani, lunedì 19 aprile, è prevista instabilità su molte regioni, attese piogge sparse anche sotto forma di temporali. A rischio gran parte del Sud, le aree interne del Centro specie i comparti appenninici ed alcuni tratti del Nord segnatamente rilievi alpini più orientali.

Previsioni meteo di martedì 20, pioggia a Centro Italia

Martedì 20 aprile sarà una giornata più tranquilla anche se non mancheranno improvvisi rovesci anche a sfondo temporalesco più probabili sui rilievi del versante adriatico del Centro, su alcune zone pianeggianti delle Marche e sui rilievi del Triveneto. In altre zone godremo di maggiori schiarite e con temperature in aumento.

Previsioni meteo di mercoledì e giovedì: arriva la perturbazione atlantica

Tra mercoledì 21 e giovedì 22 molte regioni d'Italia dovranno vedersela von il transito di una perturbazione atlantica che porterà un importante peggioramento al Centro-Nord con il ritorno delle piogge, dei forti temporali ed anche nevicate sui rilievi alpini ed appenninici a quote mediamente comprese tra i 1300/1500m.

Previsioni meteo venerdì, il miglioramento

I primi segnali di un miglioramento si avranno già nella serata di giovedì, a partire dalle regioni settentrionali. Sarà l'inizio di una fase più stabile che dovrebbe segnare tutto il prossimo weekend.

Previsioni meteo 17 settembre, arriva doppia perturbazione: sarà un weekend con temporali
Previsioni meteo 17 settembre, arriva doppia perturbazione: sarà un weekend con temporali
Previsioni Meteo weekend, sabato di sole ma domenica tornano nuvole e temporali
Previsioni Meteo weekend, sabato di sole ma domenica tornano nuvole e temporali
Previsioni meteo 10 settembre, vortice ciclonico sull'Italia con temporali al Centro-Sud
Previsioni meteo 10 settembre, vortice ciclonico sull'Italia con temporali al Centro-Sud
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni