Le previsioni meteo di domani 12 settembre indicano che la giornata di sabato vedrà protagonisti ultimi temporali su diverse zone del Paese e sarà di fatto la peggiore del weekend dal punto di vista meteorologico. Il tempo sarà instabile soprattutto sulle due isole maggiori, la Sicilia e la Sardegna, e piogge e temporali colpiranno in particolare l’area più meridionale sarda e i settori centro-orientali siciliani. Sarà un sabato di maltempo anche per l’arco alpino dove, sopratutto nel pomeriggio, potranno formarsi focolai temporaleschi.

Previsioni meteo domani 12 settembre

Le previsioni meteo di domani 12 settembre indicano tempo instabile con rovesci o temporali al Nord sui confini alpini e poi soprattutto sulla Sardegna e sulla Sicilia. In Sardegna il tempo sarà a tratti instabile sulle province orientali e meridionali dove ci saranno ancora dei temporali localmente intensi. Temporali anche in Sicilia mentre nel resto del Sud-Italia attese nubi sparse in Calabria e localmente nel Salernitano.

Previsioni meteo 12 settembre, vortice su Sardegna e Sicilia

Le previsioni meteo del 12 settembre dicono che sarà quindi una giornata instabile al Centro-Sud. Sarà maltempo sopratutto in Sardegna e Sicilia e sarà nuvoloso al Nord nel corso della mattinata, poi di pomeriggio ci saranno schiarite un po’ ovunque tranne che sulle isole maggiori. Le temperature massime aumenteranno soprattutto al Centro.

Previsioni meteo domenica, ritorna l’estate

Le previsioni meteo di domenica indicano che il tempo inizierà a migliorare. La giornata inizierà solo con qualche residuo annuvolamento tra la Sicilia e la Calabria e già dal primo pomeriggio il tempo tornerà tranquillo e assisteremo a un "ritorno" dell'estate. Le temperature torneranno a raggiungere valori parecchio superiori alla media del periodo.