14 CONDIVISIONI

Previsioni meteo 12 marzo, nel weekend tornano sole e caldo sull’Italia

Le previsioni meteo per venerdì 12 marzo indicano dunque un generale miglioramento del tempo a partire da domani e per tutto il prossimo weekend su gran parte delle regioni centro meridionali. Saranno giornate decisamente primaverili. Avremo infatti ampie schiarite sin dal mattino sia nella giornata di venerdì che di sabato.
A cura di Antonio Palma
14 CONDIVISIONI
Immagine

Dopo giornate di maltempo anche intenso, le previsioni meteo del 12 marzo confermano un nuovo ribaltone meteorologico per le prossime ore che ci regalerà giornate di sole e il ritorno del caldo su gran parte del Paese per tutto il weekend. Tutto merito dell’alta pressione che, dopo il definitivo allontanamento della perturbazione che imperversato nei primi giorni della settimana, avvolgerà quasi tutta la Penisola portano ad ampie schiarite su tutto il centro sud. Al contrario le regioni settentrionali, che erano state risparmiate dalla precedente fase di maltempo, saranno ora interessate da una nuova perturbazione che porterà a un aumento della nuvolosità nel corso del weekend.

Previsioni meteo venerdì 12 marzo

Le previsioni meteo per venerdì 12 marzo indicano dunque un generale miglioramento del tempo a partire da domani e per tutto il prossimo weekend su gran parte delle regioni centro meridionali. Saranno giornate decisamente primaverili. Avremo infatti ampie schiarite sin dal mattino sia nella giornata di venerdì che di sabato. Il tempo sarà generalmente mite con temperature massime quasi ovunque in rialzo e al di sopra delle medie stagionali. Al nord invece l’arrivo di una nuova perturbazione porterà a un peggiorano del tempo con alcuni rovesci sui settori orientali.

Previsioni meteo sabato

Le previsioni meteo di venerdì indicano che ad essere maggiormente interessate dalla perturbazione saranno le aree del Triveneto dove avremo qualche rovescio ma di debole intensità, poi le precipitazioni si sposteranno anche verso il Centro Italia in particolare Toscana e Umbria. Il maltempo però sarà destinato ad esaurirsi presto per portare a un weekend più tranquillo per tutti. La giornata di sanato infatti sarà caratterizzata da condizioni meteo stabili a parte qualche nuvola sparsa ma con poche possibilità di pioggia.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views