16 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 12 agosto, caldo e afa sull’Italia: temperature in aumento fino a 40 gradi

Le previsioni meteo di domani 12 agosto indicano che sull’Italia le temperature continuano a essere abbastanza stabili e soprattutto calde. L’aria attraversando il Mediterraneo si caricherà di umidità rendendo l’atmosfera afosa. Per tutta la settimana di Ferragosto l’anticiclone africano non mollerà la presa: in Sardegna i termometri raggiungeranno anche i 40 gradi.
A cura di Susanna Picone
16 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani 12 agosto confermano che sull’Italia continua a essere presente un promontorio sub-tropicale responsabile di condizioni abbastanza stabili e soprattutto calde. Molte regioni stanno facendo i conti con l’afa e nelle prossime ore le condizioni non dovrebbero cambiare. L'anticiclone sub-tropicale sta conquistando tutto il Paese e comincia a inviare masse d'aria calda direttamente dal deserto del Sahara. Attraversando il Mediterraneo l’aria si caricherà di umidità rendendo l’atmosfera sempre più afosa. Si raggiungeranno picchi di temperature nei prossimi giorni, col termometro che toccherà i 40 gradi.

Previsioni meteo domani 12 agosto

Le previsioni meteo di domani 12 agosto indicano che il sole sarà prevalente, anche se come negli ultimi giorni non mancheranno alcune insidie. Alcuni temporali interesseranno principalmente l'arco alpino e potrebbero raggiungere anche alcune zone pianeggianti di Piemonte, Lombardia e Veneto, in questo caso risultando forti. Caldo e afa, comunque, si faranno sentire sempre di più su diverse regioni italiane e creeranno condizioni di disagio fisico soprattutto nelle persone più deboli (bambini e anziani e malati).

Previsioni meteo 12 agosto, temperature in aumento e afa

Le previsioni meteo del 12 agosto indicano che le temperature subiranno un costante aumento lungo tutto lo stivale. Secondo gli esperti meteo, i valori massimi nei prossimi giorni supereranno su molte città italiane i 34 gradi. Al Nord i termometri risulteranno più roventi in Emilia (bolognese, ferrarese), in Lombardia (mantovano) e sul Veneto (veronese e rodigino) con punte di 36-37 C. Al Centro farà particolarmente caldo in Toscana (37-39 C a Firenze) e Sardegna (fin oltre i 40 C nelle zone interne), ma il termometro salirà anche a Roma, Perugia e sull'ascolano (34-35 C afosi). Al Sud, saranno la Puglia, le coste ioniche della Basilicata e la Sicilia a toccare punte di 37-38 C, anche oltre sulle zone interne dell'isola.

Previsioni meteo giovedì

Secondo le previsioni meteo di giovedì il sole sarà ancora prevalente sull’Italia, ma al tempo stesso dei temporali potrebbero interessare le zone del Nord. Secondo gli esperti meteo, anche per il weekend di Ferragosto l'anticiclone africano non mollerà la presa, garantendo un weekend decisamente soleggiato e caldo ovunque.

16 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views