48 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 1 dicembre: arriva l’inverno con freddo e neve fino in pianura

Le previsioni meteo di domani martedì 1 dicembre indicano che il mese che sta per iniziare avrà caratteristiche tipicamente invernali. Arriveranno quindi freddo, piogge e anche la neve fino a quote molto basse. In generale le temperature subiranno un’importante diminuzione lungo tutta la penisola.
A cura di Susanna Picone
48 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani 1 dicembre confermano l’arrivo di una ondata di freddo sulla penisola. Con l’ultimo mese dell’anno arriverà l'inverno su gran parte dell’Italia: inverno che è in arrivo con freddo e anche con piogge e neve fino a quote molto basse o localmente in pianura. Già nel corso della giornata di domani si noteranno i primi segnali di un cambiamento del tempo. L'approssimarsi di un nuovo vortice ciclonico, alimentato da aria fredda, inizierà a disturbare il tempo al Nord-Ovest e poi anche al Centro-Sud.

Previsioni meteo martedì 1 dicembre

Le previsioni meteo di domani 1 dicembre indicano che il clima sarà freddo su tutta Italia. Le prime piogge interesseranno le regioni tirreniche mentre al Nord cadrà la neve sulle Alpi a quote collinari. Le regioni settentrionali saranno le prime ad essere interessate dalla fase di freddo e maltempo. Al Centro e Sud la situazione peggiora nel corso della giornata sulle regioni tirreniche.

Previsioni meteo 1 dicembre, clima freddo in tutta Italia

Le previsioni meteo del 1 dicembre confermano che avremo un tempo in graduale peggioramento con nubi via via più diffuse, nevicate sui confini alpini e precipitazioni in arrivo al Nord-ovest e sulle regioni tirreniche, via via più intense nel corso della giornata. Al Nord il pomeriggio il cielo si coprirà su tutte le regioni con precipitazioni via via più diffuse al Nord-ovest (neve sulle Alpi a 800 metri). Al Centro-Italia con il passare delle ore il tempo peggiorerà gradualmente con piogge e locali temporali che interesseranno soprattutto le regioni tirreniche. Al Sud dal pomeriggio comincerà a peggiorare su Campania e Calabria con qualche pioggia.

Previsioni meteo mercoledì, freddo e neve in pianura

Irruzione invernale mercoledì secondo le previsioni meteo, che indicano maltempo diffuso al Centro-Nord e su parte del Sud. Possibili nevicate fino in pianura sull'Emilia, basso Piemonte e Veneto. Peggiora il tempo anche sul Lazio e in Campania.

48 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views