1.695 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Previsioni meteo 1 aprile: bel tempo e caldo anomalo, temperature fino a 27 gradi

Le previsioni meteo di domani, giovedì 1 aprile, dicono che l’alta pressione è prevalente sull’Italia. Ci sarà bel tempo e clima a tratti molto caldo con temperature massime fino ai 27 gradi. Il caldo però non durerà a lungo: nel weekend il contesto atmosferico inizierà a dare i primi segnali di cambiamento.
A cura di Susanna Picone
1.695 CONDIVISIONI
Immagine

Le previsioni meteo di domani, giovedì 1 aprile, indicano che stiamo per raggiungere il picco del caldo anomalo che da qualche giorno sta avvolgendo buona parte dell’Italia. Il nostro Paese, spiegano gli esperti meteo, sta vivendo una fase meteo-climatica fin troppo calda per la stagione, complice una bolla di alta pressione a matrice africana che sta mantenendo condizioni meteo stabili e caratterizzate da un ampio soleggiamento e temperature fuori dalla norma. Ma questo caldo non durerà a lungo: vediamo nei dettagli le previsioni meteo dei prossimi giorni.

Previsioni meteo domani, giovedì 1 aprile

Le previsioni meteo di domani, giovedì 1 aprile, indicano che assisteremo alla fase più calda di questi giorni. Il termometro salirà fino a toccare valori di parecchi gradi sopra la media del periodo, fino anche ai 27 gradi. Farà particolarmente caldo soprattutto al Nord, mentre avremo qualche grado in meno su parte del Centro e al Sud.

Previsioni meteo 1 aprile, bel tempo e clima caldo

Le previsioni meteo del 1 aprile indicano che al Nord al mattino qualche foschia potrà interessare le coste della Liguria, altrove invece il bel tempo sarà prevalente. Sarà una giornata in gran parte soleggiata con cielo sereno o poco nuvoloso al Centro, con possibili annuvolamenti più intensi sugli Appennini, specie tra Lazio e Abruzzo, anche con occasionali precipitazioni. Al Sud generali condizioni di bel tempo con il cielo che si presenterà sereno o al massimo poco nuvoloso ovunque.

Previsioni meteo weekend di Pasqua

Questa fase di bel tempo, comunque, non durerà a lungo. Già entro il weekend festivo di Pasqua il contesto atmosferico inizierà a dare i primi segnali di cambiamento. L'anticiclone africano comincerà a perdere di energia, sotto l'incalzare di correnti più fredde nord-orientali. Sarà quindi un weekend caratterizzato sia da una forte instabilità che da temperature in decisa flessione.

1.695 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views