168 CONDIVISIONI

Poggio Renatico, auto si schianta contro una betoniera: due morti

Le due persone a bordo dell’auto, entrambi uomini, hanno perso il controllo del mezzo e si sono andati a schiantare contro una betoniera che viaggiava sul lato opposto della carreggiata sulla via Cantone, all’altezza della Base Nato, nel comune ferrarese.
A cura di Biagio Chiariello
168 CONDIVISIONI
Immagine

Tragico incidente stradale a Poggio Renatico, comune in provincia di Ferrara. Uno scontro, avvenuto intorno alle 11.50 in via Cantone, nel rettilineo della statale provinciale 50 all’incrocio con via Molinazz, che ha visto coinvolti due mezzi: un’ auto e una betoniera. I due uomini che erano una delle due vetture, una Fiat Sedici, sono deceduti sul colpo: sono un uomo di 49 anni, nato a Milano e residente a Viarano, e un 31enne di Ferrara. Sul posto sono intervenuti immediatamente i medici del 118, ma per i due passeggeri dell’auto non c’è stato nulla da fare. Le indagini dell’incidente sono state affidate ai carabinieri di Poggio Renatico. Inoltre sul luogo sono giunte due pattuglie della polizia locale dell’Alto Ferrarese.

Le due vittime viaggiavano in direzione Poggio Renatico a velocità apparentemente sostenuta, secondo quanto riportato dalla polizia municipale intervenuta sul posto per i rilievi, quando il conducente ha perso improvvisamente il controllo del mezzo e si è schiantato contro una betoniera che procedeva sulla corsia di marcia opposta verso Vigarano Mainarda. Un impatto molto violento che non ha lasciato scampo ai due uomini. Il personale del 118 accorso sul posto con ambulanza e automedica non ha potuto fare altro che constatare il decesso del conducente e del passeggero. Allertato anche l’elisoccorso proveniente da Bologna, poi rientrato. Nello schianto è rimasta coinvolta anche una signora che era su una terza auto che è riuscita ad evitare l'impatto ed ha riportato soltanto danni all'auto. Anche l’autista del mezzo pesante non ha riportato ferite.  I corpi dei due uomini, A.C. e F.C. le iniziali, sono stati estratti dalle lamiere con molte difficoltà dai Vigili del Fuoco. Non pochi i problemi al traffico, poi tutto è tornato nella norma.

168 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views