12.019 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pitbull della vicina azzanna il padre, lui lo uccide a fucilate: indagato per uccisione di animale

L’episodio è avvenuto nel Bolognese e ha coinvolto, oltre all’animale ucciso, anche un altro cane. Entrambi i cani sono di proprietà della vicina di casa del 28enne, si tratta di due esemplari di Pitbull.
A cura di Antonio Palma
12.019 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Una ragazzo di 28 anni è indagato per uccisione di animale dopo aver sparato e ammazzato il cane della vicina a seguito dell'aggressione subita dal padre, ferito a morsi dall'animale.

L'episodio è avvenuto sabato mattina in una zona di campagna del comune di Medicina, nel Bolognese, e ha coinvolto, oltre all'animale ucciso, anche un altro cane. Entrambi i cani sono di proprietà della vicina di casa del 28enne, si tratta di due esemplari di Pitbull.

Sui fatti e su quanto accaduto stanno indagano ora i carabinieri a cui spetta il compito di ricostruire l'esatta dinamica degli eventi e appurare eventuali responsabilità delle persone coinvolte.

Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto, tutto sarebbe iniziato quando i due cani della donna, una 25enne, sarebbero sconfinati nella proprietà del vicino.

L'uomo attaccato dai Pitbull e ferito ha riferito ai militari dell'arma che stava cercando i scacciali via perché si erano avvicinati troppo al suo pollaio e temeva potessero uccidere i suoi animali.

A questo punto il sessantunenne è stato assalito e azzannato dai due cani che lo hanno morso a una gamba e anche in pieno viso, procurandogli ferite al polpaccio e alla guancia giudicate guaribili in 15 giorni dai medici del pronto soccorso a cui si è rivolto dopo i fatti.

Sentendo le sue urla, il figlio è immediatamente accorso in aiuto e quando ha visto i cani ha preso il fucile da caccia tenuto in casa e ha esploso alcuni colpi, uccidendo uno dei due Pitbull, mentre l'altro è scappato.

L'arma che ha usato, un fucile da caccia, era regolarmente detenuta ma la 25enne, proprietaria dei due cani, ha denunciato il 28enne che ora è indagato per i reati di esplosioni pericolose e uccisione di animale.

Indagata però anche la ragazza per omesso controllo dei Pitbull e per le lesioni causate al 61enne.

12.019 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views