53 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pistoia: giovani rubano ambulanza, sfrecciano in strada e postano video online

Il gruppo ha scassinato il cancello della rimessa in cui si trovavano i mezzi di soccorso e ha rubato un’ambulanza. Col mezzo i ragazzi hanno sfrecciato per le strade cittadine filmandosi e postando il video online prima di abbandonare il mezzo al centro della carreggiata. Sul caso stanno indagando i carabinieri.
A cura di Antonio Palma
53 CONDIVISIONI
Immagine di Archivio
Immagine di Archivio

Singolare furto nelle scorse ore nel Pistoiese dove alcuni giovani hanno scassinato il cancello della rimessa in cui si trovavano i mezzi di soccorso e hanno rubato un'ambulanza con la quale poi hanno sfrecciato per le strade cittadine prima di abbandonarla in mezzo alla carreggiata non prima però di essersi filmati per postare il video online. L'assurdo episodio, come racconta il quotidiano La Nazione, è accaduto nella notte fra sabato e domenica a Prunetta, frazione del comune di San Marcello Piteglio. Il furto è stato scoperto solo quando qualcuno, all'alba di domenica, ha segnalato ai carabinieri la presenza di un'ambulanza vuota al centro della strada sulla provinciale Mammianese. Gli automobilisti infatti pensavano ad un incidente e si erano fermati ma in quel momento il gruppo di ragazzi responsabili del furto, almeno tre giovani, si sarebbero  dati alla fuga a piedi tra le campagne.

I carabinieri hanno subito avviato le indagini sull'accaduto e poco dopo si è scoperto che online era apparso il video dell'impresa con tanto di scritta provocatoria che recitava: "Chiamate un po’ il 118…ninoninonino". Purtroppo durante il raid l'ambulanza è stata anche danneggiata. Non solo, il gruppo si è impossessato delle tute dei volontari indossandole e ha gettato in strada una delle bombole di ossigeno presenti sul mezzo. "Purtroppo l’ambulanza ha subìto dei danni: quando siamo andati a recuperarla coi carabinieri, non andava in moto e il portellone laterale non si chiudeva più. Per fortuna il personale dell’officina di Prunetta è subito venuto a prenderla e l’ha già risistemata. Tornerà in servizio mercoledì" hanno spiegato al quotidiano i responsabili della Croce Verde. "Quello che è accaduto è un fatto sconvolgente ed estremamente grave se si pensa che per fare una bravata, se di questo si è trattato, si è in parte rovinato un mezzo che serve per garantire la sicurezza alle persone nel momento del bisogno" denuncia il presidente dell'associazione. I militari dell'arma stanno ora verificando se il gruppo sia responsabile anche di altri furti avvenuti nella stessa notte sempre a Prunetta dove è stata rubato una bicicletta da un giardino e forzata la serratura di un’auto nei pressi del garage della Croce Verde.

53 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views