video suggerito
video suggerito

Piacenza: portato in caserma per un reato ruba 40 euro a un carabiniere

Un ragazzo di 19 anni portato in caserma per un piccolo reato ha approfittato dell’assenza momentanea di un carabiniere per rubargli i 40 euro che conservava nel portafogli. Il giovane – che probabilmente l’avrebbe fatta franca per l’altro illecito – è stato arrestato per furto aggravato e attende il processo per direttissima.
A cura di Davide Falcioni
226 CONDIVISIONI
Immagine

Si dice che l'occasione fa l'uomo ladro e questo vecchio adagio è stato interpretato alla lettera da un ragazzo ucraino di 19 anni che sabato sera – dopo essere stato fermato dai carabinieri – è stato condotto nella caserma di Monticelli d’Ongina per essere interrogato in relazione a un reato di cui era sospettato. Il giovane non era nuovo alle forze dell'ordine, avendo avuto alcuni precedenti di polizia, e i militari si stavano accingendo a fargli qualche domanda. Approfittando della momentanea assenza del carabiniere di servizio, si è appropriato di 40 euro custoditi all’interno di un portamonete distrattamente lasciato sulla scrivania.

Il piccolo furto tuttavia non è sfuggito al carabiniere che ha provveduto a perquisire il 19enne trovando nella tasca del giubbotto la somma sottratta. Arrestato per furto aggravato, al termine delle formalità di rito, il giovane è stato accompagnato presso la propria abitazione in attesa del rito direttissimo dinanzi al Tribunale di Piacenza.

226 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views