Piacenza, allarme bomba a Pasquetta: paura in centro

Potrebbe essere stata solo una bravata, ma per i piacentini il pomeriggio di Pasquetta si è trasformato in un pomeriggio di apprensione. Gli artificieri della questura sono intervenuti nel tardo pomeriggio in centro storico a Piacenza per un oggetto sospetto abbandonato per strada. Si trattava di una bobina elettrica che era stata collegata con due cavi saldati a una provetta di plastica con all'interno un liquido che non è ancora stato identificato.
Al momento non si sa ancora se l'oggetto, comunque di piccole dimensioni, fosse in grado di esplodere: sarà necessario attendere le analisi della polizia scientifica. Gli artificieri della polizia, dopo che i vigili del fuoco hanno messo in sicurezza la zona, hanno recuperato il presunto mini-ordigno e lo hanno disinnescato tagliando i fili elettrici. Sul posto, a dirigere le operazioni in prima persona, è intervenuto il questore di Piacenza Pietro Ostuni, che ha comunque rassicurato i presenti circa la pericolosità dell'oggetto misterioso.
L’allarme era scattato nei pressi della chiesa di San Giovanni in Canale dove la Polizia Municipale ha notato la presenza di un contenitore. L’ordigno rudimentale era appoggiato sul pavimento. La zona è stata isolata subito, chiudendola al traffico.