1.375 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Pescara, una mamma e la sua bimba di 3 anni da due giorni senza cibo: la Questura le accoglie

Una mamma di 31 anni ha bussato alle porte della Questura di Pescara chiedendo aiuto per sé e per sua figlia di 3 anni: le due, arrivate dalla Germania, non mangiavano da due giorni.
A cura di Gabriella Mazzeo
1.375 CONDIVISIONI
Immagine

Una mamma di 31 anni vagava da due giorni a Pescara insieme alla sua figlioletta di 3 anni. Le due non avevano un tetto sopra la testa e neppure cibo per sfamarsi. Le due sono arrivate dalla Germania e, stremate da fame e freddo, hanno bussato alle porte della Questura della città nel giorno di Natale. Le forze dell'ordine le hanno accolte e rifocillate. Dopo un controllo dei documenti e la verifica del permesso di soggiorno rilasciato a Torino, mamma e figlia sono state accompagnate in una struttura della Caritas. 

La ragazza era giunta in treno dalla Germania e non aveva alcun punto di riferimento a Pescara. In stato di completa indigenza e con una figlia piccola a carico, la 31enne è stata costretta a chiedere aiuto agli agenti della Questura per procurare alla bimba qualcosa da mangiare e un tetto sopra la testa. Le due sono state accompagnate presso la struttura della Caritas locale, resasi disponibile per offrire ospitalità. Mamma e figlia hanno potuto concludere il giorno di Natale al caldo. Nella giornata di Santo Stefano, le forze dell'ordine sono tornate a trovarle per sincerarsi del loro stato di salute. La piccola, visibilmente affamata e affaticata dopo il lungo viaggio, sembra essersi ripresa. Insieme alla mamma di 31 anni trascorrerà ancora diverso tempo nella struttura dell'ente benefico prima che le autorità riescano a individuare una sistemazione definitiva. Nel frattempo sono state affidate alle cure dei volontari.

Secondo gli accertamenti portati avanti dalle forze dell'ordine, la 31enne è provvista di regolare permesso di soggiorno rilasciato dalle autorità italiane, precisamente dalla città di Torino. Non è chiaro come la donna sia giunta dalla Germania fino a Pescara e dove abbia dormito prima di chiedere aiuto agli agenti della Questura della città.

1.375 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views