Pesaro: morto il cane chiuso in un sacco e gettato nel fiume

UPDATE – E' morto il cane gettato nel dirupo vicino a Pesaro: i traumi si sono rivelato troppo gravi e non si esclude che l'animale possa essere stato travolto da un'auto prima di essere chiuso in un sacco della spazzatura e gettato in un fiume. Il recupero da parte dei vigili del fuoco e le cure immediate non sono state sufficienti.
Un gesto di inciviltà che non merita di essere commentato: un uomo della provincia di Pesaro ha chiuso in un sacco nero della spazzatura un vecchio cane, un meticcio giudicato troppo anziano per essere ancora utile, poi l'ha gettato in un fiume facendogli fare un volo di 15 metri lungo una scarpata. L'animale sarebbe morto di lì a pochi minuti di incredibili stenti: ferito e bloccato in un sacco nero immerso nell'acqua, ben presto sarebbe morto soffocato o annegato.
Fortunatamente un passante si è accorto del sacco dell'immondizia nell'acqua: dal suo interno proveniva un guaito. L'uomo ha chiamato i vigili del fuoco che da Pesaro sono accorsi immediatamente per soccorrere l'animale. L'hanno raggiunto, liberato dal sacco e confortato. poi sono arrivati i veterinari che lo hanno medicato dalle ferite e dalle fratture riportate nella caduta. Il cane è sprovvisto di microchip e tatuaggi, è un trovatello senza nome, e l'identificazione del padrone certamente sarà molto difficoltosa.