376 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Perde il controllo della moto e si schianta sul lungomare, Alberto muore a 18 anni

La vittima dell’incidente stradale è Alberto Profumo, giovane liceale che avrebbe compiuto i 19 anni nell’ottobre prossimo. Si è schiantato con la sua moto contro il guard rail dopo avere perso il controllo del mezzo sul lungomare Canepa di Genova. Inutili per lui i successivi soccorsi del 118: è deceduto in ospedale.
A cura di Antonio Palma
376 CONDIVISIONI
Immagine

Avrebbe dovuto compiere i 19 anni nell'ottobre prossimo ma la sua giovane vita si è spenta per sempre dopo una inutile corsa in ospedale a causa di un terribile incidente stradale che si è rivelato fatale. Il diciottenne Alberto Profumo è morto nelle scorse ore a Genova nel reparto di rianimazione dell’ospedale Galliera dove era stato ricoverato a seguito delle gravissime ferite riportate dopo uno spaventoso schianto in moto sul lungomare Canepa del capoluogo ligure. La tragedia si è consumata nella serata di giovedì quando, per cause ancora da accertare nel dettaglio, Alberto ha perso il controllo della sua motocicletta finendo sull'asfalto. Secondo una prima ricostruzione dell'accaduto fatta dagli agenti della sezione infortunistica della polizia locale dopo i rilievi sul posto e testimonianze di alcuni passanti, pare che il giovane stesse viaggiando a velocità sostenuta e avesse effettuato delle impennate in sella ala sua moto poco prima dello schianto fatale.

Del resto le moto erano la sua passione già da tempo e Alberto non mancava occasione di farsi un giro appena poteva. Così aveva fatto anche ieri sera ma un tragico destino ha voluto che quello fosse anche il suo ultimo giro. Il ragazzo è stato sbalzato dalla sella è ha impattato violentemente contro il guard rail prima di rimanere esanime a terra. Alcune auto hanno dovuto frenare per evitarlo, finendo per causare un tamponamento a catena, per fortuna senza gravi conseguenze. Immediatamente soccorso dal personale del 118 e portato con urgenza in pronto soccorso, si è tentato di tutto per salvarlo ma Alberto non ce l'ha fatta ed è deceduto poco prima di mezzanotte, dopo ore di agonia. Fatali per lui i vari traumi riportati tra cui uno cranico molto grave a seguiti dell'impatto con l'asfalto durante il quale ha perso anche il casco.

376 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views