392 CONDIVISIONI
Covid 19

Palermo, la turista bergamasca positiva al coronavirus festeggia il compleanno in ospedale

Compleanno in ospedale per la donna di 66 anni positiva al coronavirus e ricoverata in ospedale a Palermo: la turista bergamasca era in vacanza con una comitiva in Sicilia quando ha iniziato ad accusare i primi sintomi. Insieme con il personale sanitario ha festeggiato il suo compleanno nel reparto di isolamento dell’istituto sanitario.
A cura di Redazione
392 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

È stato un compleanno sicuramente atipico ma pur sempre un compleanno che non dimenticherà facilmente quello della turista bergamasca che due giorni fa ha spento le sue 66 candeline nell'ospedale dove è ricoverata da lunedì a Palermo dopo essere risultata positiva al coronavirus. La festa gliel'hanno organizzata proprio gli operatori sanitari che si sono autotassati per comprarle una torta e dei pensierini personali: i festeggiamenti per quanto possibili sono avvenuti nella stanza dove si trova in isolamento da qualche giorno, con lei i medici e gli assistenti che l'hanno curata in questi giorni prontamente vestiti con tute integrali, calzari e mascherine per evitare il contagio. Un compleanno questo che le ha donato in regalo un miglioramento delle sue condizioni visto che da ieri stando a quanto trapelato la donna non avrebbe più la febbre. Intanto l'assessore alla Salute Ruggero Razza ha confermato che tre dei quattro pazienti risultati positivi ai test sul coronavirus sono guariti e un quarto è in fase avanzata di guarigione: "In Sicilia, ribadisco, non esiste un focolaio: i casi registrati riguardano persone giunte dalla Lombardia", ha spiegato l'assessore.

Coronavirus in Italia, 21 morti: 821 persone contagiate, 46 guarite

Il commissario per l'emergenza Coronavirus, Angelo Borrelli ha fornito in conferenza stampa il nuovo bollettino sulla situazione in Italia. "A questa sera alle 17 le persone ammalate da Coronavirus sono in totale 821, a cui si aggiungono 46 guariti e 21 deceduti. Sui deceduti voglio precisare che si tratta di persone decedute – oggi sono tre ultra 80enni e un ultra 77enne – che non sappiamo se sono decedute a causa del Coronavirus. La metà, 412, sono persone asintomatiche o con sintomi lievissimi e quindi non ospedalizzate. Poi ci sono 345 persone ricoverate negli ospedali con sintomi e 64 in terapia intensiva. Quindi rispetto a ieri un incremento di otto unità", afferma Borrelli.

392 CONDIVISIONI
32800 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views