148 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Palermo, aiuta cavalla a partorire. Lei lo colpisce con un calcio e lo uccide

Un uomo è stato ucciso da una cavalla imbizzarrita all’interno di un terreno recintato in via Menfi, nella zona di Bellolampo. L’animale è riuscito a ferire anche il figlio, che è stato soccorso e ricoverato all’ospedale Villa Sofia. La vittima si chiamava Calogero Settegrana, di 79 anni: inutili i soccorsi.
A cura di Davide Falcioni
148 CONDIVISIONI
Immagine

Rocambolesco incidente due sere fa a Palermo. Un uomo è stato ucciso da una cavalla imbizzarrita all'interno di un terreno recintato in via Menfi, nella zona di Bellolampo. L'animale è riuscito a ferire anche il figlio, che è stato soccorso e ricoverato all'ospedale Villa Sofia.

A perdere la vita Calogero Settegrana, di 79 anni: l'anziano era andato nel suo terreno ad accudire i cavalli, come era abituato a fare ogni pomeriggio. Venerdì tuttavia all'ora di cena non aveva ancora fatto rientro a casa e i due figli, allarmati, sono andati a cercarlo. Una volta giunti in via Menfi l'hanno ritrovato riverso a terra, sanguinante al volto e alla testa. Stando a una prima ricostruzione dei fatti, l'uomo sarebbe stato colpito da un calcio mentre assisteva al parto di una cavalla, che probabilmente per questa ragione si sarebbe imbizzarrita. Nel tentativo di soccorrere il padre, anche il figlio è stato colpito con un calcio dall'animale.

Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118, ma per l'uomo non c'è stato niente da fare. Il figlio invece è stato trasferito a Villa Sofia.  Sul posto anche polizia, carabinieri e i veterinari dell'Asp.

148 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views