Ferrara, la vicina dell’anziana morta incellofanata in garage: “Era una donna buona e generosa”

Secondo quanto emerso dalle prime indagini la donna sarebbe morta lo scorso gennaio. Il figlio, 54 anni, avrebbe deciso di non denunciare il decesso e di occultare il corpo della madre per continuare a percepire la pensione dell’anziana.
A cura di Davide Falcioni
0 CONDIVISIONI
Immagine di repertorio
Immagine di repertorio

Orrore nel ferrarese, dove il corpo senza vita di un’anziana è stato scoperto nel pomeriggio di ieri, lunedì 5 maggio, nascosto all’interno di un garage in via Provinciale, nella frazione di Scortichino del comune di Bondeno. A rinvenire il cadavere, avvolto nel cellophane, sono stati i carabinieri, intervenuti sul posto dopo una segnalazione. La vittima, una donna di circa 90 anni, sarebbe deceduta da diversi mesi.

Secondo quanto emerso dalle prime indagini, coordinate dalla sostituta procuratrice Sveva Insalata, la donna sarebbe morta lo scorso gennaio. Il figlio, un uomo di 54 anni, avrebbe deciso di non denunciare il decesso e di occultare il corpo della madre per continuare a percepire la pensione dell’anziana. L’uomo avrebbe ammesso le sue responsabilità durante l’interrogatorio. Gli inquirenti stanno ora valutando il coinvolgimento della compagna del 54enne, anch’essa indagata nell’inchiesta. Le accuse, al momento, sono di occultamento di cadavere e truffa ai danni dello Stato.

La salma è stata posta sotto sequestro: nelle prossime ore verrà disposta l’autopsia per stabilire con esattezza la data del decesso e chiarire le cause della morte. La vicenda ha scosso profondamente la comunità locale e una vicina di casa della vittima ha raccontato: "Viveva qui dal 2003, come me. Era una donna buona, quello che aveva non era suo

0 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views