Nell'oroscopo della settimana da lunedì 8 a domenica 14 giugno avremo a che fare con la Luna calante (dopo essere stata Luna piena venerdì scorso) che, come oramai sapete bene anche voi che mi leggete tutte le settimane, è una Luna che va via via perdendo le sue energie ma contemporaneamente disintossicandosi. La caratteristica del cielo astrologico di questa settimana sarà la vicinanza tra Marte e Nettuno nel segno dei Pesci. Se Nettuno è la creatività, il perdersi nell'idealismo e nel pensiero, Marte indica invece energie attive e fattive. Per questo quindi saranno agevolate e stimolate tutte le espressioni concrete che provengono dal pensiero più ampio e filosofico. Anche la lotta per i diritti sociali e civili ha le sue basi in questo bel transito.

Oroscopo settimanale 8-14 giugno: le previsioni astrali segno per segno

Lasciatevi trasportare dagli eventi ma non ignorateli! É questo il modo migliore di vivere questo stimolante transito di Marte che si congiunge a Nettuno e che quindi rende concrete e fattive le idee, gli ideali, le idealizzazioni, i voli pindarici e l'amore profondo per la collettività. Con questo consiglio da parte della vostra (ormai) amica astrologa, leggete l'oroscopo della settimana segno per segno!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Quel Marte continua a riempirti di dubbi che chiamano in causa anche il tuo io più profondo, quelle domande esistenziali che pensavi si ponessero solamente gli psicologi. E invece no! In compenso, è la settimana perfetta per trovare nuove angolazioni dalle quali guardare alla vita e, se possibile, da dietro la spalla del tuo amore che tieni abbracciato stretto stretto. Per dire.

Voto 7+

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Scorre tutto alla perfezione e tu ti senti come uno chef che deve solo stare a guardare la lasagna che cuoce e sfruguglia nel forno. Non devi fare nulla se non aspettare e goderti, nel frattempo, quei piaceri goduriosi in intimità come la besciamella avanzata mangiata col dito dalla ciotola. Io non lo dico a nessuno ma ti invidio parecchio.

Voto 8+

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Non avete la forza di fare cose perché tutte le vostre energie sono concentrate nel pensiero più profondo meglio se di stampo sentimentale. Chi se ne frega della riapertura delle regione e anche degli stabilimenti balneari. Voi, proprio voi che di solito a quest'ora sfoggiate già una tintarella invidiabile, questa settimana volete stare solamente sul divano co chi amate. E, badate bene, non ho detto sotto le lenzuola ma proprio sul divano. Mano nella mano e occhi negli occhi.

Voto 7 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Non ce n'è per nessuno. Hai presente Cancro quando si fanno i team building e si va tutti a sparare col paintball? Ecco, tu sarai uguale questa settimana ma con le parole. Un cecchino di opinioni. E se quando darai un consiglio ad un amico (anche se non richiesto) beccherai subito il centro del problema anche a chi cercava di tenertelo nascosto, quando ti viene un'idea sul lavoro sei davvero fenomenale. Il tuo intuito dovrebbe essere assicurato come il sedere di JLo tanto è prezioso.

Voto 8 +

Leone (23 luglio – 22 agosto)

La Luna piena ti ha dato la carica e stai facendo l'elenco dei buoni propositi. Non hai certo intenzione di metterli in pratica tutti subito, anzi, però diciamo che questi sono giorni non di propaganda pubbica bensì di riflessione profonda. Insomma zitto fuori e rumoroso dentro. Silenzioso ma non noioso. Si sente il ronzio dei tuoi pensieri anche se da fuori si vede solo che sorridi beato come la Monnalisa.

Voto 7

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Hai proprio gli occhialini sul naso e lo sguardo di chi non vede l'ora che sbagliamo.Non è mica colpa tua, io lo so bene, è il mix di Marte e Venere che, ancora per questa settimana, ti rendono simpatica come la prof di latino quando fa scorrere su e giù il dito sul registro per scegliere chi interrogare. In compenso però sei tornata sulla cresta dell'onda quanto a precisione lavorativa. Almeno lì nessuno avrà nulla da ridire!

Voto 5 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

E' bene che tu ti impegni ad essere bellissima in modo irresistibile perché in qualsiasi discussione, dall'aperitivo con gli amici alla videocall plenaria con anche i rappresentanti le sedi estere dell'azienda, non avrai niente da dire. Non ti viene in mente niente di intelligente e hai come l'impressione di essere in differita rispetto al resto del mondo. Come se il tuo cervello non prendesse. In compenso hai uno sguardo da paura!

Voto 6 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Il sex appeal è il tuo forte anche quando hai a che fare con la nonnina novantenne che ha chiuso nella cassaforte ogni desiderio da oltre vent'anni insieme alla collana di perle. Ma per te è un istinto naturale come quello dei segugi soprattutto di questi tempi. Avrai la battuta pronta per tacchinare, affascinare, ammaliare e distrarre chiunque, un po' come se fossi il protagonista di Casablanca (che poi è Humphrey Bogart).

Voto 8 ma non ne approfittare

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Stremato, hai davvero bisogno di vacanza Sagittario ma se possibile proprio da te stesso. Cioè senti che ti stanno stretti tutti dai vestiti ai parenti passando per il tuo ruolo pubblico. Ma come si fa a dare le dimissioni da fidanzato? O a prendersi l'aspettativa da mamma? Non si può! Per questo ci guarderai spesso anche in questa settimana con lo stesso sguardo che ha un basset hound quando lo costringiamo a mettere in testa il cappello da Sherlock Holmes per fare la foto: ci odi.

Voto 5 ma con amore

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Un Capricorno con Mercurio in opposizione è un po' come Kitty Zampe di velluto, la gattina fuorilegge del Gatto con gli Stivali, soprannominata così perché le avevano tolto gli artigli e per questo è diventata la versione felina di Lupin. Quindi, per tornare a noi, capricorno è bene che trovi un altro modo per esprimerti questa settimana perché nemmeno gli ordini ti vengono in mente. In compenso sei molto più dolce.

Voto 6 +

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Hai proprio voglia di goderti la vita questa settimana. Sei in quella meravigliosa situazione in cui hai tantissime buone qualità ma in nessuna sei insostituibile. Quindi sarà come essere in vacanza in un posto dove non ti viene richiesto niente se non ciondolare sull'amaca e bere Spritz. Ti si ama ma senza grandi aspettative, sei energico ma non prometti nulla, dici cose intelligenti ma senza alcuna ambizione al riconoscimento del copyright.

Voto 7 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Non sarà l'amore a creare turbamento questo mese. Cioè non più del solito e soprattutto avrete la testa anche per aprirvi ad altri concetti, direi addirittura di interesse comune, sociale, universale. Insomma siete o non siete i massimi rappresentanti di Nettuno in terra? E bene, rimboccatevi le maniche perché in questi giorni c'è da lottare: per i diritti, per la libertà di essere creativi, per l'amore cosmico e tutta una sfilza di cose così. Sostenitori accaniti delle interconnessioni umane. Luther King scansati proprio.

Voto 8