Come saranno disposti i pianeti veloci nel cielo astrologico durante la settimana dal 25 al 31 maggio? Ve lo racconto subito: prima di tutto la Luna sarà crescente, quindi molto energica e vitale, dopo che venerdì scorso è stata Luna nuova nel segno dei Gemelli. Venere resta nel segno dei Gemelli perché è in sosta (come quando in una vacanza itinerante trovate un posticino che proprio vi piace e decidete di passare qualche notte in più) mentre Marte continua il suo percorso nel segno dei Pesci. Il cambiamento sta in Mercurio, pianeta del pensiero, che entra in Cancro il 29 maggio e vi resterà fino al 5 agosto. Pronti? Ecco qui l'oroscopo della prossima settimana segno per segno.

Oroscopo settimanale 25-31 maggio: le previsioni segno per segno

Eccoci arrivati alla seconda sosta di Mercurio, pianeta del pensiero. Ogni anno Mercurio fa tre soste e le fa in segni di uno stesso elemento. Quest'anno le soste sono nei tre segni d'acqua e dal 29 maggio al 5 agosto si fermerà in Cancro. Mercurio è il pianeta dell'intelletto, dell'ascolto e della comunicazione e nei segni d'acqua affina la sua capacità di ascoltare non solo le parole e sentire in profondità. Il cancro è per eccellenza il segno della Luna quindi dell'ascolto intimo e inconscio molto prima che dell'espressione urlata del pensiero. Magari questa visione può esserci utile!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Questo Mercurio quadrato proprio non ci voleva: praticamente ti senti come quando sei single da un pezzo nonostante l'età e alle cene di famiglia allargata qualcuno ad alta voce ti chiede "Ma il fidanzatino ce l'hai??". Ecco, tu ti senti così questa settimana. C'è un pensiero profondo che cerca di insinuarsi ma fai di tutto per evitarlo. Però dato che non hai la solita corazza riuscirà ad entrare, sappilo.

Voto 6 e mezzo ma ti prego riattacca il filo tra te e il tuo cuoricino.

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ecco, benissimo Toro. Hai l'impressione che le rotelline degli ingranaggi del grande orologio che governa la tua vita si siano incastrate alla perfezione e adesso l'ora che segnano le campane è quella giusta. In questa condizione di totale apprezzamento interiore e pubblico tu hai anche il coraggio di osare e di cambiare. Cioè sei anche pronto a metterti in gioco per smuovere la consuetudine oltre che sguazzarci in mezzo. Mi piace!

Voto 8 perché l'immagine di te che sguazzi come un tricheco nel mare delle abitudini e spruzzi l'acqua del cambiamento mi piace molto.

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

La vostra leggerezza non ha davvero alcuna intenzione di spegnersi e se c'è qualcuno sul quale anche il governo dovrebbe puntare per la ripresa ontando sul vostro bisogno di socializzazione da aperitivi e chiacchiere siete proprio voi. Che poi, mica voglio banalizzare: però avete così bisogno di abbracci che sarete i primi a supportare la ricerca scientifica per trovare il vaccino.

Voto 7 e mezzo ma sarebbe bene rifare un pieno di sicurezza in voi stessi.

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Finalmente puoi dimostrare quanto il tuo silenzio sia rumoroso. Quanto sia ricco di pensieri, parole, addirittura piccoli festini privati che si svolgono tutti nei pochi metri quadri del tuo io. E il bello è anche che non lasciano nemmeno spazzatura da buttare o locali da pulire. Il tuo cuore è un po' come la silent disco: un assordante silenzio.

Voto 9 e mezzo perché così consapevole di essere fico non ti si vedeva da tempo.

Leone (23 luglio – 22 agosto)

C'è un po' troppa calma nello Zodiaco e anche per le strade per i tuoi gusti. Ma sai che è giusto così e quindi non ti lamenti. Anzi quasi quasi ti adegui e questa settimana ti troveremo sul balcone a leggere anziché a grigliare o tacchinare le vicine offrendo birre fresche direttamente dalla borsa frigo vicino all'home barbecue. C'è del sentimento.

Voto 7 e mezzo ma ti prego non tirare in ballo Nietzsche per fare colpo.

Vergine (3 agosto – 22 settembre)

Per lo meno questa settimana riconquisti il tuo cervello che era stato messo in stand by insieme al cuore e alla voglia di fare (fare tutto, dal sesso alla polemica) nelle scorse settimane. Quindi resti stonzetta e freddina ma per lo meno torni a stracciare tutti alle parole crociate. E' comunque qualcosa di cui vantarsi.

Voto 6 purché per rifarti non costringi le tue BFF a telefonate che hanno a durata di una conferenza sul clima.

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Mercurio in Cancro vorrebbe farti rivedere in profondità alcune parti della tua vita ma tu preferisci di gran lunga concentrarsi su quella Venere a favorissimo e darti da fare tra shopping, amiche, aperitivi nel limite del possibile e anche amore. Tanto ma tanto amore in tutte le forme che qualsiasi divinità abbia reso disponibili. Anzi, probabilmente ne inventi anche di nuove.

Voto 7 solo perché sei adorabile!

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Sei incontenibile Scorpione questa settimana: non prendi nemmeno in considerazione un secondo posto perché tu devi vincere. Che si tratti di amore, lavoro o anche sport non competitivi tu ci dai dentro. E sai quale sarà il bello: che davanti a qualsiasi richiesta o dimostrazione tu penserai "lo posso fare anche io"!

Voto 8 e mezzo ma non farti prendere troppo dalla sindrome del super eroe.

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Allora Sagittario qui succede che i pianeti si muovono ma nessuno viene in tuo aiuto. Come quando sei vestito per andare ad un matrimonio, non hai il cambio e in autostrada buchi. Nessuno si ferma a darti una mano. E tu ti senti abbandonato così sul ciglio della Milano Venezia. Ma passa. O almeno passa il carro attrezzi!

Voto ancora 5 e mezzo ma sono sicura che da questo periodo uscirai con una consapevolezza mistica che nemmeno Sant'Agostino!

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Mercurio si piazza in opposizione e tu perdi la bussola Capricornino mio. Hai presente tutte quelle certezze che ti fanno fare la voce grossa e lo sguardo accigliato? Sospese. Come i concerti. Fino a data da destinarsi. Quindi un po' sarai più simpatico perché meno sicuro di te stesso e un po' sarai più in paranoia sempre perché meno sicuro di te stesso. Dipende da che parte la si guardi.

Voto se non l'avessi capito sarai un po' meno sicuro di te stesso.Quindi 6 e mezzo. 

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Basta davvero tanto così perché tu inizi a prendere il volo della consapevolezza interiore. Dopo questi momenti magici d'amore e di condivisione che nemmeno San Francesco con i passerotti e le zanzare (perché sono animali anche loro!), potresti avere voglia di provare qualcosa di estremo come il massaggio sonoro con le campane tibetane. Insomma Acquario qualsiasi cosa va bene in questa settimana purché sia intenso e sentimentalmente evolutivo.

Voto 9 per il sentimentalmente evolutivo che è un buon proposito paradisiaco.

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Vi sentiremo sbraitare che avete ragione voi con così tanta forza e cocciutaggine che ci toglieremo gli occhiali da sole per essere sicuri che si tratti davvero dei nostri pesciolini. Ecco, capita che non abbiate voglia di accettare compromessi, mettervi da parte o assecondare i desideri altrui. Questa settimana al primo posto ci sono le vostre volontà, fossero anche capricci.

Voto 6 ma state calmi, eh?!