L'oroscopo del giorno 27 febbraio 2020 vede La Luna e Venere molto ma molto vicine nel segno dell'Ariete: le emozioni sono tante ma sono anche molto determinate nella loro espressione perché l'Ariete è un segno di fuoco e tende a dire le cose che pensa chiaramente, con schiettezza e senza filtri. Ecco sarà così: ci andiamo a prendere chi e cosa amiamo senza tante storie! E con queste premesse vendiamo le previsioni astrali segno per segno nell'oroscopo di oggi, giovedì 27 febbraio, confidando in Giove ancora a favore di Nettuno, come vi ho già spiegato ieri, che è ottimo per esprimere creativamente i pensieri. Amore, lavoro e salute: che cosa prevedono le stelle per la vostra giornata? Leggetelo subito qua!

L’oroscopo del giorno 27 febbraio: previsioni astrali segno per segno

Non potete mica iniziare la giornata senza aver ascoltato le previsioni astrali per i 12 segni zodiacali nell‘oroscopo del giorno della vostra astrologa Ginny! Che poi, con Luna e Venere congiunti nel segno dell'Ariete, sarò decisa ed intransigente nel dirvi che vi adoro e che non vorrei faceste mai a meno del mio oroscopo del giorno. Che cosa aspettate a leggere che cosa vi riservano le stelle in amore, lavoro e salute? E poi, non dimenticate di leggere il voto e il consiglio per ogni segno zodiacale!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Sei fichissimo e non hai nessuna intenzione di passare inosservato. Anche se fuori ci sono ancora pochissimi gradi tu sfoggerai un nuovo hair look con capello bagnato modello uscita dall'acqua salata di Agosto. Va di moda così e tu non ti fai certo trovare impreparato. Ariete, sei bello e vuoi che lo sappiamo proprio tutti. E fai bene!

Amore: niente, se ami lo dici. E anche se non ami trovi una cosa carina da dire lo stesso. Quella Venere oggi è incontenibile! Lavoro: più che altro dici cose carine anche al boss. Salute: sorridi, e passa tutto! Il consiglio del giorno: non smettere di sorridere per alcun motivo al mondo.
Voto 7

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi succede che tutta la sicurezza che hai accumulato in questi giorni frena bruscamente. Come l'autobus quando qualcuno azzarda un attraversamento selvaggio della strada. Colpa di Venere e Luna uniti nella tua dodicesima casa. E quindi? Niente, un po' più di sensibilità, paura, malinconia, dubbio. Ma poi sei sempre un Torone, eh!

Amore: vivi un tira e molla tra il desiderio e il sospetto. Ma dov'è andata quella semplicità del sentire che ti caratterizza? Lavoro: hai un po' meno piglio di iniziativa audace del solito. Salute: quella va sempre alla grande ma ti lamenti. Il consiglio del giorno: lista di gratitudine… Questa volta tocca a te!
Voto 6 al 7

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Potrebbe capitare anche a te come a Clizia Incorvaia al Grande Fratello Vip: dire delle stupidaggini e dimenticare di averle dette. Nel tuo caso è colpa di Mercurio retrogrado che crea qualche corto circuito nella testolina tra idee e parole. In ogni caso, Gemelli, confido in un vostro double check dei pensieri, per non essere (giustamente) squalificati. Ok??

Amore: state rodando ma direi che siete pronti per imboccare la tangenziale dell'amore. Lavoro: penseranno che non parlate per paura e non perché non avete niente da dire. Meglio! Salute: si dai vi sentite in forma nonostante la chiusura delle palestre. Il consiglio del giorno: ascoltate la radio anche durante i dibattiti e i notiziari.
Voto 6 e mezzo

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

"Squadra che vince…" non è la tua, Cancretto. Oggi ci si è messa anche la Luna a darti fastidio e tu ti vorresti solamente arrotolare nelle coperte e dichiarare lo stato d'emergenza del tuo cuoricino ma rifiutare gli aiuti umanitari. Si può??

Amore: spruzzi spray al peperoncino a chi cerca di abbracciarti. Senza pietà! Lavoro: impossibile parlarti. Ti mandiamo una email??  Salute: tutto questo stress ti fa male allo stomaco. Il consiglio del giorno: colora con le matite e temperale con cura: restano comunque un buonissimo strumento di difesa in casi estremi.
Voto 5

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Ogni cosa che tu fai Leone diventa trend. Anche dovessero beccarti con le buste della spesa in mano, ci sarebbe la corsa al sacchetto di plastica riciclabile da supermercato. Praticamente sei come Elodie che ha dettato la nuova (irrinunciabile) moda dei fermagli per capelli griffati. Ma quanto ti piace questa situazione??

Amore: uh quanto amore Leone: praticamente incontenibile. Lavoro: conciliante come non mai. Sei anche disposto a coprire il collega che ha fatto un errore. Salute: bello e impossibile. Il consiglio del giorno: accarezza un gattone.
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Hai proprio voglia di esagerare oggi. Sì, tu, Vergine. Sarà tutto questo Marte nell'aria (astrologica).O sarà che anche una come te che fa sempre tutto per bene qualche volta si annoia. Ecco, oggi ti annoi, e ci prepari delle belle sorprese.

Amore: audace… Possibile vederti sfoggiare completini supersexy! Lavoro: osi anche un cambiamento non approvato ufficialmente dalla giunta aziendale. Salute: cammini più veloce dell'autobus. Il consiglio del giorno: oggi cambia almeno un'abitudine. Anche piccola.
Voto 7 e mezzo

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Oggi, Bilancia, faresti davvero di tutto pur di evitare contatti umani, soprattutto se con giusta causa e senza dover mostrare apertamente il caratteraccio che ti senti. Tranquilla che passa, eh! In compenso con te stessa stai benissimo!

Amore: non ci sei per nessuno. Lavoro: ringhi. Salute: non hai alcuna voglia di pensarci. Salvo casi estremi. Il consiglio del giorno: profumati. Esagera.
Voto 5 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Ti senti così forte Scorpione che per una volta oggi non hai paura di perdere la tua forza condividendo le fatiche. Che si tratti di amore o di lavoro per la prima volta accetterai, anzi sarai tu a chiamare, un co direttore. Non deciderai tutto tu e non controllerai tutto tu. Per la metà prescelta sarà un vero onore, come per Raf Simons con Miuccia Prada!

Amore: è un trionfo di erotismo assolutamente dilagante. Lavoro: tutti fanno affidamento su di te. Salute: non puoi ammalarti: tu sei il capo! Il consiglio del giorno: impara a memoria una canzone nuova.
Voto 8 e mezza

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

E' una giornata da digital detox per dedicarti all'amore. Ma che bellezza! Non c'è davvero altro da fare, come iniziare una conversazione con uno sconosciuto quando il treno ha tre ore di ritardo. Ecco, oggi il tuo cervello si ferma come il treno e tu ti apri all'amore. Che poi non è che ci metteremo molto a convincerti, eh?!

Amore: tanto ma tanto tanto amore, così tanto che quasi quasi diventi una onlus. Lavoro: accogli tutti col sorriso, anche chi è in ritardo. Salute: ti senti forzuto fisicamente ma poco equilibrato mentalmente. Il consiglio del giorno: fai una piccola deviazione nel percorso quotidiano casa ufficio.
Voto 9 meno

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Nulla è leggero nella tua giornata, Capricorno. Anzi, oggi farai una di quelle cose che ti piace tanto fare: autocritica pubblica. E ti viene anche benissimo, soprattutto grazie a questo bel Giove nel segno per un bel po'! Un po' come Re Giorgio che dice che è colpa degli stilisti se il corpo nudo della donna viene comunemente mercificato nelle pubblicità. E bravo!

Amore: con questa calcificazione amorosa a sfavore ti senti rigido nel cuoricino come il filtro della lavatrice dopo anni di usura. Lavoro: fai quasi paura. Salute: sei sempre un fico. Il consiglio del giorno: sciogli il cuoricino con un massaggio fatto di letture di poesie.
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti senti un po' come i programmi tv a porte chiuse: ti applaudono, eh, ma solamente i cameraman e le costumiste. Eppure tu avresti così voglia e bisogno di coccole e rassicurazioni, vero Acquario mio bello? Ecco, te le fa l'astrologa le coccole, dai.

Amore: ne sai, ah sì altri che se ne sai Acquario! Lavoro: dubbi: hai bisogno di un'ottima spalla. Salute: pronto a tutto pur di stare in forma. Il consiglio del giorno: bicicletta mon amour.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Meravigliosi: guardate a quello che succede intorno a voi come Morgan sul palco dell'Ariston quando non vede più Bugo. Bene perché voi siete gli ipocondriaci per natura ma questa sicurezza unita ad una velocità intellettuale da premio Pulitzer, vi rende immuni all'ansia generalizzata. Sarà forse che siete persi in pensieri molto più belli della ricetta dell'Amuchina fatta in casa??

Amore: continuate ad essere i piacioni dello Zodiaco. Lavoro: idee creative a piovere. Qualche volta anche troppo. Salute: la testolina vola molto sopra i bicipiti. Il consiglio del giorno: passate un'oretta a pettinarvi i capelli. Rilassa e stimola i pensieri.
Voto 8 e mezzo