47 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito
Oroscopo del giorno

L’oroscopo di martedì 2 aprile 2024

L’oroscopo di martedì 2 Aprile 2024: Venere in Pesci perfettamente congiunta a Nettuno per amplificare la sensazione di empatia, spiritualità ma anche distacco dal materiale.
A cura di Ginny Chiara Viola
47 CONDIVISIONI
Immagine
Attiva le notifiche per ricevere gli aggiornamenti su

Nell'oroscopo di martedì 2 aprile 2024, la Luna è in Capricorno mentre Venere è perfettamente congiunta a Nettuno a 27 gradi del segno dei Pesci. Questa congiunzione che ha portato tanta emotività e spiritualità in questi giorni potrebbe anche farci perdere la connessione col reale.

Ariete

Nonostante tu abbia ancora la Luna storta non ti lasci assolutamente distrarre dai tuoi obiettivi. Sai essere iper concentrato grazie a Mercurio a favore. Con questa grande capacità intellettuale tu puoi concentrarti per ore. Potresti ad esempio iscriverti al nuovo concorso dell’Agenzia dell’Entrate che offre solo cinquanta posti a tempo indeterminato. Tu non hai alcun problema a memorizzare a menadito tutte le regole e i codici. Metti subito a frutto questo tuo grande talento.

Amore: troppo concentrato su altri fronti.
Lavoro: è il tuo habitat naturale.
Fortuna: neppure quando giochi sei disposto ad affidarti alla sorte.
Il consiglio del giorno: iscriviti a un corso di musica per imparare a suonare uno strumento.
Voto: 5 e mezzo studiosissimo.

Toro

Se pensavi di poter contare sullo smart working per poter allungare di qualche giorno la tua permanenza nella casa in campagna, ti sbagli di grosso. Ti avviso subito che sono cambiate totalmente le regole. Lo so che tu vorresti vivere come in una comune con parenti e amici. Con Venere e anche la Luna a favore per te la famiglia in senso allargato è la parte più importante della vita. Sei bravissimo a coltivare e a sostenere la tua collettività.

Amore: a tutto tondo.
Lavoro: il tuo ideale è l’impresa famigliare.
Fortuna: tutti insieme appassionatamente.
Il consiglio del giorno: andare a cantare nel coro della chiesa è una delle tue nuove pasioni.
Voto: 8 e mezzo intonatissimo.

Gemelli

Siete totalmente concentrati sul business e la vostra lettura mattutina preferita è certamente ‘Il sole 24 Ore’. Siccome Venere e Marte sono in quadratura, e non vi permettono di di godere l’amore, voi riversate tutte le energie, quelle mentali, sul lavoro. Sono certa che apprezza moltissimo l’intuito di Elena Bianco consulente immobiliare che ha investito a Dubai dove le opportunità di guadagno sono certamente più sicure che nel mercato di Milano. Voi siete così bravi a fare i conti che sapete esattamente quanto margine avrete alla fine di quest’anno senza sbagliare di una virgola.

Amore: quasi insipido.
Lavoro: sempre pronti a fatturare.
Fortuna: per voi vige sempre il calcolo delle probabilità.
Il consiglio del giorno: valutate nuovi investimenti.
Voto 6 + contabili.

Cancro

Sei ancora totalmente scombussolato e a rischio di papere clamorose. Tra Mercurio contro e la Luna in opposizione è come se indossassi un paio di lenti spesse che offuscano la tua vista. Esattamente quello che deve essere successo al Premier libanese quando ha scambiato l’assistente Patrizia Scurti per la presidente Meloni. Sarebbe meglio tu andassi in giro con qualcuno un po’ più sveglio di te che possa rimediare ai tuoi scivoloni.

Amore: cuoricino dolcissimo come lo zucchero filato.
Lavoro: hai bisogno dell’insegnante di ripetizioni.
Fortuna: non è matematico che funzioni sempre.
Il consiglio del giorno: ricorda di controllare l’agenda prima di tornare a casa.
Voto 5 e mezzo distratto.

Leone

Con il tuo ingegno, sempre puntuale grazie a Mercurio, puoi raggiungere facilmente i vertici aziendali. Sotto sotto vorresti molto di più e speri di essere osannato come una star di Hollywood. Ti senti quasi offeso che per il ruolo di Bruce Springsteen sia stato scelto Jeremy Allen White. Tu vuoi e pretendi riconoscimenti a tutto tondo. I semplici complimenti non ti soddisfano anche se vengono dal cuore. Per raggiungere l’alto gradimento però devi aspettare ancora un pochino.

Amore: aspiri alla perfezione.
Lavoro: neppure l’aumento ti soddisfa.
Fortuna: avanza a singhiozzo.
Il consiglio del giorno: cerca di apprezzare tutto quello che hai conseguito ultimamente.
Voto 6 e mezzo poco soddisfatto.

Vergine

Sei molto affaticata da Marte e da Venere contro. Puoi sentirti un po’ alleggerita dalla Luna a favore. Hai sicuramente bisogno di leggerezza e di distrazione. Quello che fa per te è rivedere i vecchi film ever green da più di cinquant’anni come ‘Altrimenti ci arrabbiamo’. Canticchiare insieme al coro con il celebre duo dei spaghetti western italiani Bud Spencer e Terence Hill, ti potrebbe rasserenare almeno per un paio d’ore.

Amore: le coccole le posticipi a domani.
Lavoro: troppo emotiva per essere uno squalo del business.
Fortuna: ti infastidisce anche solo la parola.
Il consiglio del giorno: fai i pop corn per attivare la modalità cinema.
Voto 6 e tanto relax.

Bilancia

Sarebbe meglio porsi decisamente poche domande esistenziali. Tra Mercurio contro e la Luna storta tu rischi di farti dei film che potrebbero entrare solo nella categoria fantascientifica surreale. Ti inalberi facilmente proprio come Gianluca Grignani che interrompe per motivi tecnici il concerto a Novara. Hai bisogno della cintura di sicurezza per tenere i nervi saldi.

Amore: anche qui fai il dito medio.
Lavoro: è un finimondo.
Fortuna: per calmarti ci vuole almeno una doppia camomilla.
Il consiglio del giorno: calice di vino rosso per stemperare la giornata.
Voto 5 e mezzo sfinita.

Scorpione

L’amore ti ha totalmente trasformato. Sei iper dolce e affettuoso ed il merito è che stai seguendo il flow di Venere e della Luna a favore. Ti sei trasformato in un tenero cucciolone, quasi irriconoscibile. Proprio come Cameron Diaz che da quando ha scoperto la maternità è diventata una mammina perfetta ed ora è pronta ad accogliere il suo secondogenito. Lasciati sempre ispirare dalle emozioni.

Amore: la ciliegina sulla torta.
Lavoro: risolvi le pratiche in pochi minuti per darti totalmente all’amore.
Fortuna: si abbina perfettamente ai tuoi sentimenti.
Il consiglio del giorno: chiudi la giornata con un po’ di romanticismo.
Voto 8 e mezzo fantastico.

Sagittario

Per te le scelte razionali sono le uniche da seguire. Proprio come il corpo forestale di Cortina che ha allontanato in un altro bosco il cervo Isaia che intratteneva popolazione locale e turisti il giorno del mercato della frutta. Tu che sei unicamente guidato da Mercurio ragioni unicamente con regole e leggi. Purtroppo al momento la poesia è lontana mille miglia dal tuo cuoricino.

Amore: ti senti casto e puro.
Lavoro: sei più rigido del funzionario che dà le multe di divieto di sosta.
Fortuna: è come una figura mitologica.
Il consiglio del giorno: memorizza subito tutte le novità del codice stradale.
Voto 6 e mezzo molto rigido.

Capricorno

La Luna nel tuo segno porta un minimo di riscatto. Ultimamente con Mercurio contro ti sei sentito come un pesciolino rosso che fino all’altro giorno si pensava avesse una memoria di soli tre secondi. Da un recente studio scientifico si è invece scoperto che il simpatico amico che sguazza nelle boccia di vetro in realtà immagazzina ricordi fino a sei mesi. Questo per te è un risultato degno di nota.

Amore: sei un tenerone tutto da mordere.
Lavoro: vuoi un vero riscatto ma non è ancora il momento.
Fortuna: ti arriva anche senza fare alcuna richiesta.
Il consiglio del giorno: usa sempre l’agenda cartacea.
Voto 7 e mezzo autentico.

Acquario

Ti metti all’opera già di prima mattina perché hai molto da fare e da produrre. Mentalmente sei un vero vulcano di idee che speri di concretizzare già da mezzogiorno. Proprio come Luis Sal che si prepara al suo probabile esordio su Muschio Selvaggio chiamando subito come primo ospite o co conduttore lo youtuber Homytol. Tu non vuoi aspettare un minuto.

Amore: solo se ti risolve qualche impiccio.
Lavoro: sempre reperibile ventiquattro ore su ventiquattro.
Fortuna: non ti deve assolutamente distrarre.
Il consiglio del giorno: dedica dieci minuti al giorno alla lettura.
Voto 7 attivissimo.

Pesci

Comprendete perfettamente le parole di Eleonora Abbagnato che in un’intervista racconta degli innumerevoli sacrifici per seguire i suoi sogni. Voi che avete Venere e Marte nel vostro segno e la Luna a favore avete la determinazione per perseguire con grande grinta il vostro destino. Siete instancabili e appassionati. Questi sono due ingredienti sono indispensabili per aggiungere il successo. Bravissimi.

Amore: sempre al vostro fianco.
Lavoro: voi puntate diritti alla meta.
Fortuna: ne avete sempre un pizzico in borsetta.
Il consiglio del giorno: rispolverate i vostri sogni di quando eravate bambini.
Voto 8 e mezzo unici.

47 CONDIVISIONI
1831 contenuti su questa storia
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views