122 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Olbia, spedisce 1 milione di euro di eroina approfittando del Black Friday. Arrestato

Un ragazzo cagliaritano di 21 anni è stato arrestato dalla Guardia Di Finanza. Aveva spedito su un traghetto due chili e mezzo di eroina purissima approfittando del caos del Black Friday e dei controlli più scarsi dovuti alla mole di merce in transito. La droga avrebbe fruttato un milione di euro.
A cura di Davide Falcioni
122 CONDIVISIONI
Immagine

Sperava che gli scarsi controlli sui pacchi in occasione del Black Friday gli avrebbero permesso di farla franca e recapitare, senza nessuna conseguenza, un carico di eroina dal valore di quasi un milione di euro. Il piano di un 21enne cagliaritano però non è andato a buon fine: il giovane è stato arrestato a Olbia e poche ore prima, imbarcandosi a Livorno a bordo di un traghetto, aveva inviato un plico verso l'isola con un dono a forma di albero di Natale che nascondeva quattro panetti di eroina dal peso di due chili e mezzo. Il giovane sperava di non incappare nei controlli, che in occasione di spedizioni massicce – come per il Black Friday – vengono effettuati "a campione". Il 21enne, che ora è accusato di traffico di droga e si trova nel carcere di Nuchis, è stato fermato dalla guardia di finanza di Olbia appena sbarcato dal traghetto.

Ad allertare gli uomini delle fiamme gialle sono stati i cani antidroga. I militari hanno provveduto alla perquisizione dell'auto poi, non riscontrando niente di anomalo, hanno fatto alcune domande al giovane e le sue risposte sono parse incoerenti tra loro e poco convincenti. Il 21enne, in particolare, non riusciva a spiegare perché avesse trascorso 24 ore oltre Tirreno e perché non avesse caricato in auto il pacco, preferendo invece spedirlo. Sono quindi scattati ulteriori accertamenti e i militari, in collaborazione con i colleghi di Frosinone, sono arrivati al magazzino dove il plico attendeva di essere spedito verso la Sardegna. Una volta aperto il pacco i finanzieri si sono trovati davanti ad un regalo natalizio con forma di albero di natale del peso complessivo di circa 10 chilogrammi. All’interno c’erano nascosti 4 panetti di eroina purissima per un peso totale di quasi 2 chili e mezzo che, una volta immessa sul mercato, avrebbe fruttato un milione di euro.

122 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views