2.018 CONDIVISIONI
27 Giugno 2022
16:46

Nuove assunzioni in Poste Italiane per diplomati e laureati: requisiti e come fare domanda

Poste Italiane sta assumendo nuovi dipendenti: l’azienda cerca operatori di sportello, consulenti finanziari, addetti al recapito della posta e laureati per la posizione di Digital, Technology e Operations.
A cura di Gabriella Mazzeo
2.018 CONDIVISIONI

Poste Italiane sta selezionando nuovi profili professionali da inserire nelle strutture operative su tutto il territorio nazionale. Tra le figure più richieste gli operatori di sportello e i consulenti finanziari negli uffici postali. L'azienda sta cercando anche addetti al recapito di posta e pacchi e laureati in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia, Statistica e Fisica per la funzione Digital, Technology e Operations. Ecco quali sono i diversi i requisiti richiesti per le posizioni lavorative aperte nell'azienda.

Poste Italiane assume consulenti finanziari: i requisiti

Il candidato ideale per questa posizione ha conseguito una laurea in materie economiche, giuridiche o finanziarie e deve avere ottime capacità di comunicazione e relazione col pubblico. Richiesta anche una perfetta conoscenza del pacchetto Office. In caso di superamento dell'iter selettivo, il candidato sarà assunto con un iniziale contratto di apprendistato professionalizzante. È possibile candidarsi sul portale di Poste Italiane entro il 30/06/2022. 

Come candidarsi per il lavoro di portalettere

Per il recapito di posta e pacchi, invece, il candidato deve disporre almeno del diploma di maturità (con votazione minima di 70/100) e di una patente di guida in corso di validità idonea per i mezzi aziendali. Non sono richieste conoscenze specialistiche. Per questa posizione Poste Italiane offre un contratto a tempo determinato in relazione alle specifiche esigenze dell'azienda. I candidati possono inviare la loro domanda sul sito ufficiale entro il 3/7/2022. 

Le assunzioni in ambito Digital, Technology e Operations

Per la posizione di Digital, Technology e Operations i candidati devono essere laureati in Ingegneria, Informatica, Matematica, Economia, Statistica e Fisica. Agli aspiranti dipendenti è inoltre chiesta un'esperienza in ambito tecnologico e digitale di tre anni. L'azienda offre un inserimento con contratto a tempo indeterminato e un piano di crescita strutturato. La candidatura deve essere inviata entro il 31/12/2022 sul sito ufficiale di Poste Italiane. Sulla piattaforma è possibile acquisire tutte le informazioni relative alle posizioni aperte e alle sedi di inserimento sul territorio nazionale.

2.018 CONDIVISIONI
Martin, che si è diplomato un anno prima: “Lo possono fare tutti, il mio sogno è insegnare”
Martin, che si è diplomato un anno prima: “Lo possono fare tutti, il mio sogno è insegnare”
Pagamento pensioni di agosto 2022, le date di Poste Italiane e le novità sugli importi
Pagamento pensioni di agosto 2022, le date di Poste Italiane e le novità sugli importi
Quali sono le regioni italiane che hanno finito le riserve d'acqua a causa della siccità
Quali sono le regioni italiane che hanno finito le riserve d'acqua a causa della siccità
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni