video suggerito
video suggerito

Novità per il SuperEnalotto, presto si vincerà anche col “2”

La nuova vincita col 2 si aggiunge alle attuali cinque già previste. Sale il costo di ciascuna colonna, che passa da 0.50 a 1 euro e la giocata minima è di una colonna e non più due.
A cura di Susanna Picone
418 CONDIVISIONI
Immagine

Novità per tutti gli amanti del SuperEnalotto.  Al momento dell’estrazione presto il giocatore non dovrà più fare attenzione solo al 6, al 5+1, al 5, al 4 e al 3 (oltre all’opzione Superstar), e cioè alle combinazioni che già permettevano di vincere, dato che permetterà di incassare una vincita anche il 2. È questa, secondo quanto riferisce Agipronews, una delle novità introdotte dal decreto firmato dal ministro dell’Economia, Pier Carlo Padoan, grazie al quale la percentuale di premi sul totale degli incassi passerà dal 42 al 60%. La nuova categoria di vincita dovrebbe garantire – secondo le simulazioni – in media tra i 3 e i 5 euro ai giocatore, consentendo così almeno il ‘rientro' della somma investita. Ma la vittoria col 2 non è l’unica novità per il SuperEnalotto. Sale, ad esempio, il costo di ciascuna colonna, che passa da 0.50 a 1 euro (e la giocata minima è di una colonna e non più di due come fino a questo momento) mentre scende al 28% la percentuale all’Erario (era circa al 50%) anche se – dopo un anno – il nuovo SuperEnalotto dovrebbe crescere al punto di recuperare anche nuove entrate fiscali.

I tempi di introduzione delle novità per il SuperEnalotto non dovrebbero essere lunghi – Secondo quanto spiega ancora Agipronews – che parla di una sorta di NewSuperEnalotto – i tempi del restyling di uno dei giochi più popolari in Italia non dovrebbero essere lunghi. Il decreto fimato da Padoan andrà ora alla Corte dei Conti e poi all’Agenzia delle Dogane per la pubblicazione. “Prima della partenza operativa serviranno altri provvedimenti dei Monopoli di Stato, mentre Sisal dovrà occuparsi nelle prossime settimane del recupero delle vecchie schedine ancora presenti nelle ricevitorie e dell'aggiornamento del software delle macchinette per l'accettazione. Entro dicembre tutto dovrebbe comunque essere pronto”, così la nota.

418 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views