23 Settembre 2021
11:41

Non si accorgono del Tir fermo e lo tamponano: cinque incastrati nelle lamiere e due morti in A4

Un incidente mortale si è verificato questa mattina sull’autostrada A4. Hanno perso la vita due persone ucraine e altre tre, che viaggiavano sullo stesso mezzo, sono ferite gravemente. Il tamponamento ha bloccato il traffico già rallentato da un sinistro precedente sullo stesso tratto che conduce da San Giorgio di Nogaro a Latisana.

Un incidente mortale si è verificato questa mattina sull’autostrada A4. A perdere la vita sono due cittadini ucraini di 63 e 37 anni. Viaggiavano a bordo di un furgone e sono andati a sbattere violentemente contro un autocarro che li precedeva. Altre tre persone, a bordo del mezzo incidentato, sono ferite gravemente.

Questa mattina intorno alle 8.15 due persone che viaggiavano a bordo di un furgone hanno perso la vita e altre tre, compresenti, hanno riportato ferite gravissime. Il loro mezzo è andato a sbattere, tamponando, un autocarro che lo precedeva sull’autostrada A4, nel tratto compreso tra San Giorgio di Nogaro e Latisana. I corpi senza vita e quelli dei sopravvissuti sono rimasti incastrati nell’abitacolo. Lo scontro, causato forse da una disattenzione, ha provocato un boato spaventoso. L’autista non si è accorto che davanti a lui ci fosse un mezzo pesante che viaggiava a una velocità molto ridotta, a causa di un incidente precedente sullo stesso tratto.

Sono intervenute le squadre dei vigili del fuoco di Latisana e Cervignano, cercando di prestare aiuto alle vittime che versavano in una situazione disastrosa. Ci sono volute un’autogru e un altro mezzo di appoggio per riuscire a spostare il furgone incidentato, che con l’impatto era finito sotto la parte posteriore dell’autocarro. I feriti sono stati trasferiti in ospedale dove riceveranno le cure del caso. Per le due vittime, decedute sul colpo, non c’è stato nulla da fare. I pompieri hanno potuto solo estrarre i corpi dal furgone. La polizia stradale sta ancora svolgendo i rilievi. Con gli interventi di soccorso, il tratto interessato dall’incidente, in direzione Venezia, è stato chiuso. La viabilità assicurata sulla corsia di sorpasso, ma con non pochi rallentamenti, dovuti anche al precedente incidente stradale che si è verificato questa notte ai danni di un camion frigo che trasportava della carne.

Incidente lungo l'Autostrada A4, tir si ribalta: morto il conducente. Code fino a 10 chilometri
Incidente lungo l'Autostrada A4, tir si ribalta: morto il conducente. Code fino a 10 chilometri
Due piromani in azione nella notte a Garbatella, incastrati dalle telecamere
Due piromani in azione nella notte a Garbatella, incastrati dalle telecamere
1.036 di Fanpage.it Roma
Catanzaro, frontale tra due utilitarie: morti sul colpo due vigilanti, erano al lavoro
Catanzaro, frontale tra due utilitarie: morti sul colpo due vigilanti, erano al lavoro
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni