2.714 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Morto Domenico Morsillo, il papà di 37 anni di San Severo affetto da una malattia misteriosa

Non ce l’ha fatta Domenico Morsillo, il papà di 37 anni di San Severo (Foggia) affetto dal 2016 da una malattia neurologica misteriosa che l’aveva costretto su una sedia a rotelle. La sua storia aveva commosso il web, dove la moglie Marianna aveva anche lanciato una raccolta fondi per permettergli di volare in America e trovare un nome e una cura alla sua patologia.
A cura di Ida Artiaco
2.714 CONDIVISIONI
Domenico con la moglie Marianna (Facebook).
Domenico con la moglie Marianna (Facebook).

È morto Domenico Morsillo, il papà di 37 anni di San Severo, in provincia di Foggia, da tempo affetto da una malattia neurologico misteriosa, di cui ancora non si conosce il nome. La sua storia aveva fatto il giro del web dopo che la moglie Marianna aveva aperto una raccolta fondi su Facebook per mettere insieme il denaro necessario a proseguire le indagini per capire la patologia che lo aveva colpito e per la quale non era ancora stata trovata una cura. Ma purtroppo lui non ce l'ha fatta, lasciando nel dolore i suoi due figli Wanda e Marco, di tre e due anni e mezzo, che non lo vedevano dallo scorso giugno. Il calvario della famiglia Morsillo è cominciato nel 2016, quando Domenico ha cominciato ad accusare i primi malesseri.

Per mesi è stato ricoverato a Foggia in fin di vita, tanto che i due sono stati costretti a sposarsi in ospedale, come ha raccontato Marianna a Foggia Today. Dopo essersi ripreso, per circa un anno le cose sembravano migliorare, poi un nuovo peggioramento, che lo ha costretto a vivere sulla sedia a rotelle. Intanto, nessuno dei medici che lo visitava,tra Rozzano e Roma, riusciva ad arrivare ad una diagnosi certa. "Nell’ultimo mese la situazione si è ulteriormente aggravata e qui in Italia i medici non proseguono con le ricerche, tanto che ci hanno mandato in una struttura hospice perché è stato necessario praticargli la tracheostomia ed è bloccato anche nella parte superiore ed alimentato tramite sondino. Domenico è vigile e cosciente, ma tanto debilitato". Una speranza per lui sarebbe stata partire per gli Stati Uniti: in Arizona presso Mayo Clinic – Phoenix avrebbero potuto fare ulteriori accertamenti, per questo è stata aperta su Facebook una raccolta fondi. Anche gli amici del Piccolo Teatro di Foggia avevano fatto di tutto per mettere insieme il denaro e permettergli di partire, ma Domenico non ce l'ha fatta. "Purtroppo non ce l'ha fatta. Il nostro caro amico Mimmo per il quale avevamo attivato la raccolta fondi (che sarà destinata comunque alla famiglia) oggi ci ha lasciati…Vogliamo ricordarti sempre così con il sorriso. Ci uniamo al dolore che ha colpito la famiglia Morsillo", è il messaggio apparso sui canali social del Teatro.

2.714 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views