443 CONDIVISIONI
video suggerito
video suggerito

Molestata da un amico di famiglia 90enne, ragazzina si difende con coltello a casa della nonna

Una ragazza di 14 anni ha denunciato di essere stata palpeggiata da un amico di famiglia 90enne mentre di trovava a casa della nonna. Sarebbe riuscita ad allontanarlo minacciandolo con un coltello. L’uomo sarà processato.
A cura di Ida Artiaco
443 CONDIVISIONI
Immagine

Molestata a casa dalla nonna da un amico di famiglia di 90 anni. È quanto ha denunciato una ragazzina di soli 14 anni di Serra Riccò, in provincia di Genova: dalle sue parole, dopo aver raccontato tutto alla famiglia e alle forze dell'ordine, è partita un'indagine giudiziaria e ora l'anziano sarà processato.

La giovane si trovava in casa della nonna quando l’anziano, che conoscendo la famiglia sapeva che la porta era aperta, l'ha aggredita alle spalle mentre lei era nella sua cameretta a studiare e l'avrebbe palpeggiata e baciata tentando di spogliarla.

A quel punto, la 14enne ha urlato ed è corsa in cucina dove ha preso un coltello, con il quale ha minacciato il suo aggressore. L'uomo, a sua volta spaventato dalla reazione della giovane, è fuggito via.

La ragazzina è corsa in fretta e furia dall’abitazione, chiedendo aiuto ad alcuni passati mentre teneva ancora il coltello. "Un uomo ha cercato di violentarmi", ha raccontato alle persone che incontrava, le quali hanno subito contattano il numero di emergenza 112 e in seguito la centrale operativa dell’Arma.

La 14enne è stata anche trasferita all'ospedale Galliera per tutti i controlli medici del caso, poi, d'accordo con la famiglia, ha sporto denuncia.

A quel punto carabinieri e Procura hanno aperto un’inchiesta ipotizzando il reato di violenza sessuale aggravata su minore. Il racconto della vittima ai genitori e i riscontri delle forze dell’ordine, sopportati anche da alcuni video ripresi dalle telecamere di sorveglianza della zona, ha permesso di confermare l’identità dell’anziano che è stato denunciato.

Nei prossimi giorni l’uomo, che risulta indagato a piede libero, verrà processato e rischia una pesante condanna.

443 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views