video suggerito
video suggerito

Milano, arrestato magistrato tedesco per una mazzetta di 20mila euro

L’uomo, fermato dalla polizia italiana in un albergo del centro di Milano, trovato in possesso di una pistola e in compagnia di una 26enne romena.
A cura di A. P.
14 CONDIVISIONI
Immagine

Un magistrato tedesco di 48 anni è stato arrestato dalla polizia italiana a Milano su mandato di cattura internazionale per corruzione. Il magistrato, Jorg Lieberum originario di Buckeburg nella Bassa Sassonia, invece di presentarsi in tribunale dove era accusato di aver intascato una mazzetta di circa 20mila euro, aveva deciso di scappare proprio nel nostro Paese. Ieri sera però l'Interpol ha segnalato alla polizia di Milano la sua presenza in un hotel del centro e così è scattato il blitz. Non avendolo trovato nell'albergo indicato, la polizia italiana ha controllato tutte le strutture della zona scoprendo poche ore dopo l'uomo in un albergo in corso di Porta Romana a poca distanza dalla struttura segnalata. Nella sua stanza durante la perquisizione gli agenti della questura hanno ritrovato anche una pistola calibro 7.65 con colpo in canna e circa 30mila euro in contanti. Insieme a lui anche una donna di origine romena di 26 anni denunciata anche lei per detenzione illegale di arma da fuoco.

Lieberum stava dormendo al momento dell'irruzione della polizia e non ha opposto resistenza all'arresto. Il magistrato tedesco è stato portato in questura a disposizione dell'autorità giudiziaria italiana che dopo le procedure di rito per l'estradizione lo rimanderà in Germania. Secondo le indagini degli inquirenti, l'uomo, sposato in patria, avrebbe viaggiato in treno con la ragazza e sarebbe arrivato nel capoluogo lombardo il 28 marzo scorso con un convoglio proveniente dalla Germania. Ora dovrà affrontare il processo da cui era fuggito e che gli potrebbe costare fino a 15 anni di reclusione.

14 CONDIVISIONI
autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views