21 Agosto 2020
15:18

Meteo weekend 22 e 23 agosto, ancora caldo afoso in tutta Italia sabato e domenica

Continua anche nel weekend del 22 e del 23 agosto il caldo che sta caratterizzando questi giorni in tutta Italia. Le temperature più alte saranno in Sardegna e Puglia, con picchi fino a 42 e 39 gradi, mentre lungo le coste settentrionali sono previsti picchi tra i 29 e i 31 gradi. L’ondata di calore dovrebbe esaurirsi agli inizi della prossima settimana.
A cura di Redazione Meteo

Le previsioni meteo del weekend del 22 e 23 agosto prevedono caldo afoso e termometro che segnerà fino a 42 gradi, con l'ondata di calore destinata ad esaurirsi soltanto agli inizi della prossima settimana. Le temperature si prospettano molto alte anche per il weekend del 22 e 23 agosto in tutta Italia, col ritorno dell'anticiclone nord-africano che si rinforza sul Mediterraneo centro occidentale. I picchi si sentiranno particolarmente in Sardegna, mentre si starà "più freschi" lungo le coste settentrionali, dove la colonnina di mercurio resterà comunque stabile tra i 29 e i 31 gradi, quasi dieci gradi in meno.

Previsioni meteo sabato 22 agosto

L'apice è previsto per domani, 22 agosto, le temperature saranno particolarmente alte soprattutto in Sardegna (fino a 42 gradi) ma il caldo investirà tutta la Penisola. Al Nord le temperature potranno arrivare fino ai 37/38 gradi a Bologna, Ferrara e a Mantova, a 34/35 gradi a Bolzano e con punte di 33/34 gradi a Milano e Torino. Lungo le coste, come a Genova, Venezia e Trieste, previsti picchi tra i 29 e i 31 gradi. Al centro temperature fino a 38 gradi a Firenze e a Perugia, appena un paio in meno a Roma e lungo i litorali; le stesse temperature sono previste al Sud, con picchi di oltre 34 gradi tra Napoli, Palermo e Bari, e temperature intorno ai 38/39 gradi in Puglia.

Previsioni meteo domenica 23 agosto

Per domenica 23 agosto si prevede un generale calo delle temperature, anche se molto lieve: intorno ai 32 gradi al Nord, 35 al Centro e tra i 32 e i 35 gradi al Sud e sulle isole; a Roma e Palermo le temperature più alte, per entrambe le città previsti picchi di 35 gradi; di contro, a Genova il termometro si fermerà ai 31 gradi.

Previsioni meteo weekend, caldo in aumento

Per tutto il weekend continua quindi l'ondata di caldo e afa che ha investito l'Italia negli ultimi giorni. Si prevedono giornate di sole in tutta la Penisola, con le temperature che potranno variare dai 29 gradi delle coste settentrionali, tra Veneto e Liguria, per arrivare fino ai 42 gradi della Sardegna. Al Nord punte fino a 38 gradi, mentre al centro e al sud saranno tra i 33 e i 35 gradi, con punte fino a 39 gradi in Puglia.

Previsioni meteo 5 dicembre: domenica di neve sulle Alpi e pioggia su tutta la penisola
Previsioni meteo 5 dicembre: domenica di neve sulle Alpi e pioggia su tutta la penisola
Previsioni meteo 22 novembre, torna a piovere su quasi tutta la penisola: arrivano i temporali
Previsioni meteo 22 novembre, torna a piovere su quasi tutta la penisola: arrivano i temporali
Allerta meteo domani 23 novembre per maltempo e temporali: l’elenco delle regioni a rischio
Allerta meteo domani 23 novembre per maltempo e temporali: l’elenco delle regioni a rischio
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni