101 CONDIVISIONI
3 Ottobre 2021
13:11

Maltempo in Italia dal 4 ottobre: temporali e disagi al Nord, le previsioni meteo

Secondo le previsioni meteo di domani 3 ottobre l’ondata di maltempo sarà caratterizzata dalla presenza di forti temporali e notevoli accumuli di pioggia, in grado di provocare locali criticità e disagi, specialmente a Settentrione. Rischio nubifragio in Liguria, Piemonte e Lombardia. Andrà meglio a Centro e Sud Italia.
A cura di Biagio Chiariello
101 CONDIVISIONI

Secondo le previsioni meteo di lunedì 4 ottobre da domani arriva davvero l'autunno sull'Italia. L’intensa perturbazione (la numero uno del mese) dovrebbe investire la Penisola e, muovendosi lentamente verso est, porterà precipitazioni, dapprima sul Nord-Ovest e in Toscana, successivamente, anche sul Nord-Est e nel resto delle regioni tirreniche. Una importante ondata di maltempo, caratterizzata dalla presenza di piogge anche a carattere temporalesco, in grado di provocare localmente criticità e disagi. Nonostante il brutto tempo, le giornate di lunedì e martedì saranno comunque relativamente miti, con temperature nella norma o anche superiori.

Previsioni meteo 4 ottobre: ondata di maltempo a Nord

Le previsioni meteo di domani 4 ottobre indicano prevalenza di bel tempo su tutto il Meridione  nelle regioni centrali adriatiche. Nuvolosità, rovesci e temporali sparsi, anche forti, altrove: al Nord-Ovest e in Toscana, con rischio di nubifragi soprattutto in Liguria, alto Piemonte e alta Lombardia; a carattere più isolato qualche precipitazione anche su Venezie e Sardegna. In serata tempo in peggioramento al Nord-Est, con rischio di temporali anche intensi. Temperature massime in generale stazionarie o in leggero aumento nonostante il maltempo. Ventoso, per venti di Scirocco, sui mari di ponente.

Previsioni meteo martedì

Per martedì non sono previsti grossi cambiamenti: cielo in generale nuvoloso, anche se non mancheranno le schiarite. Nel corso del giorno temporali su gran parte del fronte settentrionale, fatta eccezione per Emilia orientale e Romagna. Acquazzoni e temporali anche su regioni tirreniche e in Sicilia.

101 CONDIVISIONI
Previsioni meteo 2 dicembre, nubi al Nord e maltempo sul Centro Italia
Previsioni meteo 2 dicembre, nubi al Nord e maltempo sul Centro Italia
Previsioni meteo 17 novembre: nuvoloso al Nord e temporali sulle isole
Previsioni meteo 17 novembre: nuvoloso al Nord e temporali sulle isole
Previsioni meteo 8 novembre: torna il maltempo, temporali e nubifragi al centro sud
Previsioni meteo 8 novembre: torna il maltempo, temporali e nubifragi al centro sud
Lascia un commento!
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni