490 CONDIVISIONI
24 Novembre 2019
10:14

Maltempo Alessandria, auto finisce nel fiume Bormida: una donna dispersa

Un’auto con a bordo tre persone è finita nel fiume Bormida, in provincia di Alessandria, a causa dell’ondata di maltempo che sta interessando la zona. I vigili del fuoco hanno già recuperato due dei tre occupanti, mentre una terza persona risulta dispersa. L’incidente è avvenuto sulla strada provinciale 186 in prossimità del comune di Sezzadio.
A cura di Susanna Picone
490 CONDIVISIONI

Un'auto con a bordo tre persone è finita nel fiume Bormida, nella provincia di Alessandria, in Piemonte, dove è ancora allerta meteo rossa per la forte ondata di maltempo che si è abbattuta su tutta Italia. Sul posto sono intervenuti i Vigili del fuoco, che hanno recuperato due dei tre occupanti dell'automobile, mentre al momento una terza persona risulta dispersa. Il grave incidente si è verificato sulla strada provinciale 186 in prossimità del comune di Sezzadio, probabilmente proprio a causa del maltempo che sta interessando tutta la zona.

Dispersa una donna di 52 anni – La persona che risulta dispersa è una donna di 52 anni. A quanto emerso, la signora è rimasta intrappolata nel mezzo, mentre gli altri due occupanti, un uomo di 62 anni e una donna di 31, sono riusciti a liberarsi. L'auto è stata trascinata via dalla piena. Sul posto stanno intervenendo i carabinieri con un elicottero nel tentativo di rintracciare il mezzo. Non è chiaro se all'origine dell'incidente ci sia stata una imprudenza del conducente.

La situazione maltempo nella provincia di Alessandria – Nella provincia di Alessandria per tutta la notte sono proseguiti monitoraggi dei livelli dei corsi d’acqua, delle strade e interventi sul territorio. Il fiume Bormida nel settore sud-occidentale della regione rimane al di sopra del livello di pericolo e alle 05.44 di questa domenica mattina ad Alessandria ha raggiunto il livello di 9,08 metri. Il torrente Belbo ha raggiunto la soglia di pericolo mentre i livelli dell’Orba sono in discesa. Raggiunto il livello di guardia per lo Scrivia. Sorvegliato speciale in queste ore anche il Tanaro.

490 CONDIVISIONI
Rabbia dei sindaci delle Marche dopo il maltempo:
Rabbia dei sindaci delle Marche dopo il maltempo: "Solo allerta gialla, qui situazione apocalittica"
Trentino, ritrovato in un fiume il cadavere di una donna scomparsa
Trentino, ritrovato in un fiume il cadavere di una donna scomparsa
Alluvione Marche, individuato uno dei dispersi: manca all’appello anche un bambino di 8 anni
Alluvione Marche, individuato uno dei dispersi: manca all’appello anche un bambino di 8 anni
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni