Luna di miele da incubo in un hotel di lusso tra muffa e insetti, denunciano l’agenzia di viaggi ma vengono condannati

Immagine
Due sposini sono stati condannati al pagamento di 24mila euro di spese legali dopo aver denunciato l’agenzia di viaggi con la quale avevano prenotato il viaggio di nozze in Kenya. I due avrebbero dovuto soggiornare in un albergo di lusso nel quale vi erano però muffe, insetti e sporcizia.

Una coppia aveva prenotato una vacanza in Kenya per il viaggio di nozze, assicurandosi un soggiorno in un albergo di lusso. Una volta arrivati, i due sposini si sono trovati davanti una scena apocalittica: l'albergo, tra muffe e insetti, era inservibile e per questo avevano deciso di fare causa all'agenzia di viaggi alla quale si erano rivolti.

Incredibilmente, la coppia di Sulmona si è però vista dare torto dai giudici di Sulmona, che anzi hanno condannato marito e moglie a pagare le spese legali nonostante il danno economico lamentato dalla coppia durante la luna di miele avvenuta nel 2023.

Secondo quanto raccontato dai coniugi, una volta giunti nell'albergo avevano trovato muffe e insetti ovunque, bagni sporchi e lenzuola mai cambiate oltre che energia elettrica non funzionante e acqua a giorni alterni. Tornati a casa, avevano deciso di intraprendere una battaglia legale chiedendo 18.600 euro di risarcimento. Secondo il tribunale civile, però, i due avrebbero dovuto far valere le proprie lamentele prima, entro un anno dal rientro.

I tempi della denuncia, secondo il giudice, non erano stati rispettati e la sentenza non riguarda le contestazioni fatte dalla coppia, ma le semplici scadenze burocratiche. I due, che si erano lamentati prima con il personale dell'albergo e poi al rientro in via informale con l'agenzia che gli aveva venduto il pacchetto vacanza, dovranno ora pagare 24mila euro di risarcimento all'agenzia di viaggi.

Quanto deciso dal magistrato non fa riferimento al presunto danno economico, sul cui merito il giudice non si esprime. A causare la condanna dei due sposini sono stati i tempi della denuncia formale, fatta almeno un anno dopo il rientro a casa dalla vacanza.

autopromo immagine
Più che un giornale
Il media che racconta il tempo in cui viviamo con occhi moderni
api url views