Ciao! Sono sempre Ginny e anche oggi sono qui per leggervi l'oroscopo di oggi. Oggi il Sole entra nel segno dei Pesci così da oggi e per 30 giorni circa festeggeremo le persone nate sotto questo segno zodiacale. La Luna resta nel segno del Capricorno anche per l'oroscopo di oggi e Marte è sempre più vicino al perfetto trigono con Urano in Toro. Come vi ho raccontato già ieri questo transito così forte è anche pericoloso, perché aumenta la sicurezza e la voglia di esporsi dei segni di terra che non baderanno certo all'educazione. Anche il Sole, a dirla tutta, sarà a favore di Urano ma trattandosi di un Sole nel segno dei Pesci diminuisce la tendenza dirompente del pianeta. Adesso che sapete tutte queste cose, potete leggere le previsioni astrali segno per segno per amore, lavoro e salute e giocare con il voto e il consiglio per ogni segno zodiacale.

L’oroscopo di oggi 19 febbraio: le previsioni astrali segno per segno

Pronti a leggere l'oroscopo del giorno segno per segno? Amore, lavoro e salute… Che altro avete bisogno di sapere per iniziare bene anche questa giornata? La Luna si trova in Capricorno, il Sole è appena entrato nel segno dei Pesci, l'ultimo dei 12 segni zodiacali, e Marte a favore di Urano fa scintille. Mi raccomando a provocare i segni di terra… Potrebbero reagire prendendo in mano la situazione come mai avreste immaginato. Le previsioni astrali secondo l'oroscopo di oggi vi attendono!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Questa Luna storta si fa sentire, Arietino. Praticamente come quando senti che i jeans non ti si chiudono e tu insisti prima di tutto perché non hai nessuna voglia di pensare che sia ora di metterti a dieta. Ecco, oggi va così: hai l'impressione che la vita intera non ti entri del tutto.
Amore: Venere nel tuo segno risolve anche la Luna storta. Ti manda dall'estetista! Lavoro: oggi l'intuito non funziona. Mancano le pile? Salute: scarico. Il consiglio del giorno: fermati, annulla gli impegni e ascolta musica classica.
Voto 6

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Ti senti come Valentino Rossi oggi che festeggia il compleanno e dà ancora del filo da torcere a ragazzini che hanno la metà dei suoi anni. Per una volta quando dici "io alla tua età saltavo i fossi per il lungo" dici il vero! Non ti spaventa davvero nulla e soprattutto ogni cosa viene presa con una semplice leggerezza da farla apparire assolutamente normale!
Amore: da svenimento. Lavoro: è bene che si pesino le parole vicino a te. È un attimo aprire un nuovo business. Salute: ti piace metterti alla prova superando i tuoi limiti. Il consiglio del giorno: origami di carta di riso. Prova!
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Questo Mercurio retrogrado che si accanisce in quadratura al vostro Sole proprio vi sta innervosendo. Praticamente avete la sensazione di non riuscire a comunicare bene e nemmeno di sentire del tutto quello che da fuori cercano di dirvi. Insomma, Gemelli, l'amore in potenza c'è, ma a parte quello per voi stessi tutto il resto vi è incomprensibile come l'eschimese stretto.
Amore: amate ma fate davvero fatica a trovare le parole giuste per dirlo. Dovete allenarvi davanti allo specchio. Lavoro: eh no, vi perdete in un bicchiere d'acqua. Nemmeno di vino! Salute: svogliati ma ricominciate a curarvi di voi. Il consiglio del giorno: se non vi vengono le parole leggete quelle dei grandi.
Voto 6 scarso

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Meglio starti alla larga oggi, Cancretto, chè tu hai un elenco di lamentele da fare e quasi tutte coerenti (anche se esagerate). L'unico modo per starti vicino sarà stringerti in un abbraccio stretto, ma così stretto che ti impedisca di proferire verbo, e quindi lamentela!
Amore: ne sei praticamente a dieta ferrea. L'amore è più killer del carboidrato. Lavoro: le idee sono geniali però non le sai proprio dire. Salute: non te ne curi a sufficienza. Il consiglio del giorno: cercare di sopravvivere a giornate come questa.
Voto 4

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Sei come Vanessa Incontrada in passerella oggi, Leone: hai la tua rivincita sulle malelingue e ti senti di rappresentare valori veri condivisi da milioni di persone. Mamma mia, quasi quasi vorresti ti fosse dedicato anche un mezzobusto nella biblioteca della città! L'amore c'è ma prima di tutto è per te stesso!
Amore: uh quanto. Tanto così non si vedeva da un pezzo. Ma lo coltivi sul balcone come il basilico? Lavoro: usi il fascino per farti dire di sì. Salute: bagno caldo rigenerante. Il consiglio del giorno: metti il sapone che fa le bolle nel bagno e rifai la scena di Pretty Woman.
Voto 8

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Rimonti come la Lazio e rischi anche di vincere lo scudetto, Vergine. Ti senti proprio così e i tuoi fan sono orgogliosi di te, ti amano più di prima e sembrano essersi dimenticati di quando, fino a pochi giorni fa, avevi l'umore (e l'amore!) in panchina. Hai energie da vendere e le sfrutti tutte mettendo in campo le doti migliori.
Amore: irriconoscibilmente meravigliosa: sensibile panterona. Non è un ossimoro, sei tu! Lavoro: ruggisci anche col capo. Salute: ti piace sperimentare diete nuove. Il consiglio del giorno: hai provato con l'orto in casa?
Voto 9 (pensa te!)

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Le sfighe in questi giorni sono sempre lì che ti guardano e tu sai che le devi risolvere ma non ne hai la forza: come Mattarella con i decreti sicurezza di Salvini che non vuole proprio nessuno. Hai la sensazione (giusta) che fino a che non guardi negli occhi quello che non va non sia possibile andare avanti. This is Saturno, baby!
Amore: oggi proprio credi di essere vittima di un maleficio. Vai dalla maga, non dall'astrologa! Lavoro: qui almeno qualche parvenza di stabilità la mantieni. Salute: parti per andare in palestra ma finisci a fare l'aperitivo. Il consiglio del giorno: fai l'aperitivo senza sensi di colpa.
Voto 5 scarso

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Hai Mercurio dalla tua parte anche oggi insieme a tanti altri pianeti che sembrano renderti la vita più facile. A te, signore indiscusso del tormento, adesso le cose ti filano lisce. Hai anche tu un cromosoma in più: quello della felicità, come dice la piccola Marianna. Il piacere non sarà solo erotico ma anche amichevole, sensibile, dolce. Uno Scorpione che non punge, oggi.
Amore: il mistero è il tuo forte. Lavoro: non ti sfugge nulla. Salute: sei pronto anche a sudare pubblicamente ma vuoi essere perfetto per la prova costume! Il consiglio del giorno: ce l'hai vero la borraccia d'acqua sempre in borsa?
Voto 8

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Oggi sei come il chiwawa zoppo che vuole solo trovare il suo piccione che non sa volare. Per una volta, Sagittario, non hai nessuna pretesa di perfezione, né da parte tua né verso il partner, ma solo d'amore. E di quello ne vorresti senza alcun limite, chiaro?
Amore: amoroso. Praticamente il fidanzato perfetto. Lavoro: ecco qui vorresti una controfigura per la sala riunioni. Salute: hai bisogno di correre anche sotto la pioggia per sentirti vivo. Il consiglio del giorno: scrivi a mano.
Voto 7 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ritieni di meritare anche tu un murales gigante come Eros Ramazzotti. E perché no? In fondo in questi giorni tutto lo Zodiaco canta le canzoni che scrivi tu: il Capricorno è nell'aria come "un'altra te" la sera di San Valentino. E poi, oggi ti senti anche emotivo oltre che decisamente un fico!
Amore: comandi tu. Soprattutto sotto le lenzuola. Che paura! Lavoro: qui le lenzuola non c'entrano ma l'attitudine al comando rimane. Salute: hai bisogno di fare fatica per sentirti vivo. Il consiglio del giorno: inizia un diario segreto con tanto di lucchetto.
Voto 8

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Mamma mia, che succede, Acquario mio? E' come se oggi tutte le paure che gli altri esseri umani hanno da sempre fossero piombate su di te come una valanga ad alta quota. Colpa di tutti quei pianeti nella dodicesima casa, Luna compresa. In compenso però assapori anche il piacere delle emozioni fortissime che scaldano il cuore!
Amore: sei pieno di insicurezze… Quasi quasi non ti riconosci più. Lavoro: speri che nessuno ti faccia domande. Salute: oggi salti anche la palestra. Il consiglio del giorno: panchina al parco. È un ottimo punto di vista.
Voto 6 e mezzo

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Prima di tutto: buon compleanno! Poi, oggi tornate in campo come il capitano della Juve Chiellini dopo settimane di stop. Con gli applausi del pubblico! Pesciolini con gli occhioni che luccicano e con quella capacità di trovare sempre un'idea creativa di salvataggio, voi potete fare davvero tutto, anche in amore!
Amore: emotivissimi. Lavoro: non riesci a trattenere le lacrime e nemmeno i giudizi a pelle. D'altro canto sei il segno più spirituale che ci sia. Salute: avete voglia di dedicarvi a voi stessi. Il consiglio del giorno: il silenzio è un grande amico… Ma che lo dico a voi?
Voto 7