Eccoci qui insieme anche oggi a dare un'occhiata alle stelle per l'oroscopo di oggi: la vostra astrologa preferita Ginny ha consultato la posizione dei pianeti all'interno del cerchio dello Zodiaco per darvi le previsioni astrali segno per segno su amore, lavoro e salute. Oggi, martedì 18 febbraio 2020, la Luna si trova tra Sagittario (di mattina) e Capricorno (nel pomeriggio) ma l'aspetto astrologico sul quale vorrei concentrarmi e attirare la vostra attenzione è il trigono di Marte a Urano nei segni di terra di Capricorno e Toro. Il trigono è un aspetto positivo che rafforza il rapporto tra i due pianeti. Marte e Urano sono due pianeti fattivi ed energici e i segni di terra sono famosi per il realismo e la tendenza all'azione. Quindi insomma queste caratteristiche rafforzano ancora di più la tendenza dei segni di terra a prendere decisioni e a portarle avanti con determinazione qualche volta anche sorda rispetto le opinioni esterne. Siete pronti anche oggi a giocare con i segni, i voti e i consigli nell'oroscopo del giorno?

L’oroscopo del giorno 18 febbraio: previsioni astrali segno per segno

Quando, qualche mese fa, vi ho spiegato le previsioni astrali per i 12 segni zodiacali per il 2020 vi avevo raccontato di come gli astri prevedessero un'annata particolarmente intensa per i segni di terra che godranno del favore di pianeti forti che donano sicurezza ma che avrebbero anche, qualche volta, potuto soffrire della troppa spavalderia che questi portano. Ecco, diciamo che in questi giorni la Luna tra Sagittario e Capricorno aumenta la determinazione e l'individualismo ma soprattutto Marte trigono a Urano dona una audacia che non sente ragioni! Ma quali saranno le previsioni astrali dell'oroscopo di oggi per amore, lavoro e salute? leggetelo subito, che siate di segni di terra oppure no!

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Pare che a Uomini e Donne sia successo che un concorrente (un tronista) abbia fatto pesare le sue corteggiatrici. Che cosa che cosa??? Tu non lo faresti mai! Primo perché hai Giove in quadratura quindi qualche chiletto potresti anche averlo preso ma, soprattutto, perché vuoi vedere solo l'amore e non il girovita Chiaro??

Amore: siete docili come se vi avessero sedato. Lavoro: nessuna voglia di nuove sfide. Salute: poca ma ci passi sopra. Il consiglio del giorno: massaggi ai piedi. Tanti.
Voto 6 e mezzo ma va calando quando la Luna entra in Capricorno (dopo pranzo)

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Sei come il capo delle sardine in piazza a Roma, Toro. Oramai a chiaro anche a livello mondiale: non ti ferma più nessuno! Oggi poi, con tutto ma proprio tutto a tuo favore: sei emotivo e anche costruttivo, dolce e capace di ascoltare ma deciso nel dire che cosa pensi. Senza mezze misure.

Amore: sì ma si fa come dici tu. Lavoro: idem. Salute: il primo che osa farti notare che hai messo su qualche chilo viene immediatamente eliminato dall'elenco dei contatti. Il consiglio del giorno: sii buono.
Voto 9

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Vi sentite come Salvini oggi che rischia di fare una figuraccia anche quando ordina un caffè al bar. Insomma pare che non ve ne vada bene una soprattutto nel campo del dialogo che, di norma, è il vostro forte. Oggi invece sarebbe meglio faceste parlare un portavoce che sia anche portapensiero. Assumetelo!

Amore: la Luna storta della mattinata non aiuta a farvi perdonare. Lavoro: svogliatissimi. Salute: si ricomincia a ragionare. Il consiglio del giorno: se non vi vengono le idee provate a distrarvi con una passeggiata col naso all'insù.
Voto 6

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Ci tieni oggi a dire, come Di Maio del M5S che non sei mica morto, anzi! Stai preparando la tua rinascita e la nuova discesa in campo. Per oggi stai in panchina o, ancora meglio, negli spogliatoi a farti massaggiare. Sei un tipo sveglio e sai bene che la risalita dopo un momento no va preparata con cura. Quindi adesso ti coccoli… Ma di farti coccolare non se ne parla.

Amore: eh, è una parola! Lavoro: sembra che ce l'abbiano tutti con te. Salute: ti stanchi subito. Controllate le vitamine?? Il consiglio del giorno: frutta di stagione!
Voto 5 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Oggi puoi funzionare ad amore e baci: alla faccia degli zuccheri e delle calorie! Tu vai oggi Leone praticamente ad energia pulita e hai solamente voglia di dire cose belle, ascoltare cose belle, fare cose belle. Quindi bandita la routine delle incombenze e delle commissioni e persino gli amici che si vogliono solamente lamentare. Sei un distributore automatico gratuito di positività: dovrebbero metterti in tutti i luoghi pubblici come le fontanelle.

Amore: seduci anche la portinaia over 70. Lavoro: hai bisogno e voglia di stimoli impegnativi. Salute: energie da vendere. Il consiglio del giorno: hai provato a giocare a twist? Come alle medie?
Voto 9

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Vergine, sembra un miracolo. Oppure un disastro ecologico ma in tutti i casi diciamo che le temperature del tuo cuoricino e sotto le tue lenzuola saranno così alte che si allarmeranno tutti i meteorologi internazionali Praticamente il surriscaldamento del Polo Sud sarà nulla a confronto. Da te si sciolgono i ghiacci e anche i desideri (erotici). Mamma mia!

Amore: grande rimonta! Lavoro: chi osa contraddirti è spacciato! Salute: sei tu che spieghi al personal trainer come si fanno gli squat. Il consiglio del giorno: un rossetto rosso sexy. Prova.
Voto 8

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Succede che hai la sensazione di non saper più fare ì, proprio oggi, quello che fai da sempre. E che hai sempre fatto benissimo, tra l'altro. Nessuno se ne era mai lamentato. Praticamente come Elton John che perde la voce durante un concerto e si mette a piangere. Potresti piangere anche tu Bilancia oggi, se volessi. Noi ti capiremmo.

Amore: non ne vuoi sentire nemmeno parlare. Lavoro: si deve proprio?? Salute: sfinita, anche dal nulla. Il consiglio del giorno: vai a letto presto.
Voto 5

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Chi l'ha detto che i sogni son desideri? Cenerentola. Sì, lei che ha 70 anni e li porta ancora benissimo parlando con gli uccellini ti insegna oggi che tutte queste energie che ti trovi ad avere soprattutto a livello creativo dovrebbero essere rivolte anche verso te stesso e non solo verso gli altri. Poi, in ufficio, sarai il preferito del capo e questo va benissimo.

Amore: sei tutto pizzo e manette. Lavoro: hai chiaro l'obiettivo finale, praticamente un sogno ad occhi aperti. Salute: ma chi t'ammazza a te!? Il consiglio del giorno: file excel con tutti i prossimi passaggi lavorativi.
Voto 8

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Sei buono, Sagittario, buonissimo! Quasi come Maveric, il prototipo dell'aereo del futuro che consuma pochissimo e ha anche la faccia da razza di mare. Quindi insomma lascia che ti si coccoli per bene perché tu oggi hai proprio voglia di pensare solamente ai sentimenti e ben poco al lavoro. Anzi, ti esprimi a baci anziché a parole.

Amore: tanto amore… Quasi quasi la passione passa in secondo piano. Che stranezza! Lavoro: dopo tanto tempo chiedi ai colleghi che cosa pensano di quello che stai facendo. Salute: hai voglia di superare i tuoi limiti. Il consiglio del giorno: gioca con i tappeti a molle.
Voto 8

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Ti senti come chi è in vantaggio a Fantacalcio nel gruppo dei colleghi. Senti che hai la vittoria in pugno e non provi nemmeno a sentirti vicino a chi invece sta assaporando il freddo delle ultime posizioni. Capricorno lo so che l'empatia non è il tuo forte ma oggi sfoggi i tuoi successi come Elettra Laborghini coi gioielli a Sanremo.

Amore: quanto ti piace lanciare occhiate d'intesa anche dal finestrino dell'auto in coda al semaforo. Lavoro: sai tutto tu! Salute: non rinunci ai piaceri nemmeno se sai che fanno male. Anzi, quasi quasi sfidi il colesterolo! Il consiglio del giorno: origliare le conversazioni altrui in autobus può essere divertente e non è peccato!
Voto 7 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Ti senti stanco Acquario, stanco come se avessi fatto il cammino di Santiago sulle mani. Credo che sia solo la mancanza di stimoli forti di questi giorni e, in compenso, tanta dolcezza da farti apprezzare le serate a due sul divano condividendo la vaschetta di gelato. Non c'è mica niente di male, eh?!

Amore: dichiarazioni dolcione. Lavoro: sbuffi alle proposte improbabili. Tu?? Salute: hai bisogno di chi ti controlli per fare sport. Il consiglio del giorno: una lavagna luminosa su cui scrivere ogni giorno una frase di buon auspicio.
Voto 7

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Sì che fino a dopo pranzo avete la Luna storta che vi rende fastidiosi e insidiosi nel fare domande stuzzicanti ma sappiate, Pesciolini, che oggi come non mai le vostre idee possono essere davvero geniali: da quelle lavorative fino ai dialoghi col partner. Illuminanti, addirittura!

Amore: con la Luna storta fino a mezzogiorno non vi date pace: nulla vi soddisfa o rassicura. Lavoro: le idee non vi mancano… E nemmeno la voglia di farle funzionare. Salute: non vi spaventa la bilancia. Il consiglio del giorno: ballate anche da soli, anche per la strada, anche di giorno.
Voto 6 e mezzo