Il fatto che ci aspettino tre eclissi di fila nel cielo astrologico del prossimo mese lascia presagire un'aria di grandi cambiamenti. La Luna nell'oroscopo di oggi, sabato 6 giugno, è ancora in Sagittario e il Sole rimane l'unico pianeta a scontrarsi con Marte. Ieri invece, nel giorno dell'eclissi e della Luna piena, anche la Luna stessa e Venere si trovavano a scontrarsi tra loro e con Marte stesso. Come dire che le tensioni emotive superavano ogni barriera della ragione. Oggi la Luna in Sagittario ci riporta in uno stato di ragionamento ma non smette di avere bisogno di esprimere le proprie idee, bisogni, paure e sentimenti. Ecco qui, come ogni giorno, le previsioni astrali segno per segno.

L’oroscopo del giorno 6 giugno

Quando Marte e Sole si scontrano si ha come la ribellione dell'adolescente al papà autoritario. Si ha paura, certo, ma anche tanta voglia e bisogno di differenziarsi, distaccarsi, ribellarsi appunto. Ma cosa dicono le previsioni astrali dell'oroscopo del giorno di oggi? Leggetele qua, senza dimenticarci che l'eclissi è l'inizio di un cambiamento.

Ariete (21 marzo – 20 aprile)

Oggi sei come la Meloni che si sente forte dei sondaggi popolari e non vede l'ora di andare alle elezioni. Come dire che in amore ti senti pronta anche ad azzardare richieste, proposte, idee. Solo in amore, sia chiaro, perché con Mercurio quadrato del lavoro te ne frega davvero poco.

Amore: bisogno di farti abbracciare forte. Lavoro: hai come l'impressione di non starci con la testa. Salute: hai mai provato la meditazione? Il consiglio del giorno: hai mai seguito un corso di creazione di composizioni floreali? Saresti perfetto.
Voto 8

Toro (21 aprile – 20 maggio)

Oggi vorresti che tutti attorno a te sorridessero. Un po' come Trump che chiede a Melania di sforzarsi e fare un sorrisino. Tu però Toro cuoi che tutti sorridano per condividere meglio il tuo ottimissimo umore. No è mica una questione di resa nelle foto ufficiali!

Amore:sei innamorato e hai voglia di dirlo a tutti. Lavoro: risolutivo come te nessuno mai. Salute: sei innamorato anche della vita, persino quando devi correre. Il consiglio del giorno: oggi regalati la colazione nel tuo bar preferito anche se non è di strada.
Voto 8 e mezzo

Gemelli (21 maggio – 21 giugno)

Oggi vi prendete a cuore davvero qualsiasi situazione di disagio, persino quella dei calciatori dilettanti che dato il periodo sono ridotti alla fame. Ecco, ogni motivo è buono per farvi riempire gli occhi di lacrime di commozione e per farvi sentire vicini al resto del mondo.

Amore: ancora tantissime emozioni da smaltire, praticamente un hangover di sentimenti. Lavoro: la creatività non vuole confini né orari oggi. Salute: anche da sdraiati vi sentite dei supereroi. Non serve mica muoversi. Il consiglio del giorno: da quanto non fate quel gioco di immaginare delle figure nelle nuvole? E' ora di ricominciare.
Voto 9

Cancro (22 giugno – 22 luglio)

Sarai schietto oggi nel dire quello che pensi e, per fortuna, quello che pensi è una rivoluzione sociale che parte dalle emozioni, dai sentimenti, dalla giustizia. Sei un po' come l'esponente democratica americana Ocasio Cortez che in un video su Instagram non le ha mandate di certo a dire. Ecco, tu così.

Amore: vai a prenderti ciò che vuoi con una determinazione che è anche super sexy. Lavoro: irraggiungibili. Salute: hai voglia di correre veloce come per aumentare le tue energie, ti senti praticamente una dinamo. Il consiglio del giorno: riguardati "Ufficiale e gentiluomo".
Voto 7 e mezzo

Leone (23 luglio – 23 agosto)

Non perdi tempo oggi Leone soprattutto in amore. Sei un po' come una coda al traghetto a pochissime ore dall'apertura delle regioni. Hai davvero voglia di stare bene con chi ami come spaparanzato su di una sdraio bordo piscina. Ho reso l'idea? Ecco, i baci sono il cocktail con l'ombrellino offerto dalla casa.

Amore: hai gli occhi lucidi anche quando ti chiama chi ti piace. Lavoro: meno ti chiedono meglio è. Salute: sei disponibile a muoverti a piedi ma la palestra ancora no. Il consiglio del giorno: cambia la disposizione di alcuni arredi di casa. Fa bene ogni tanto!
Voto 7

Vergine (24 agosto – 22 settembre)

Come la fai la sbagli. Ti sentirai proprio così. Un po' come Zuckerberg che viene attaccato con uno sciopero dai suoi per non aver preso posizione a favore di Twitter e della sua rottura con i tweet di Trump. Anche tu non ti senti abbastanza sicura per prendere posizione ma sai che questa cosa ti giocherà contro.

Amore: devi proprio sforzarti per sopportarlo. Lavoro: fai il tuo e speri che nessuno ti rivolga la parola. Salute: hai bisogno di vitamine. Il consiglio del giorno: prendi spunto dai film per giocare con i tuoi vestiti. Hai proprio bisogno di leggerezza.
Voto

Bilancia (23 settembre – 22 ottobre)

Ti senti come Biden che nel giro di pochi giorni ha riacquistato grande credito tra i suoi e si sente pronto per la corsa alla Casa Bianca. Anche tu Bilancia hai l'impressione che questo periodo abbia fatto davvero bene al tuo umore e al tuo amore e oggi sei in formissima. Ecco, speriamo che nessuno ti interroghi però.

Amore: tanta voglia di coccole ma quando ti fanno domande serie scappi. Lavoro: cervello in stand by, riavviare prego. Salute: fai di tutto per farti bella. Il consiglio del giorno: che ne dici di provare una fascia o un turbante tra i capelli? Pare vadano molto di moda.
Voto 7 e mezzo

Scorpione (23 ottobre – 21 novembre)

Mattarella nomina i nuovi cavalieri della Repubblica e tu ti metti in ghingheri in prima fila, Scorpione. Ti senti davvero adatto oggi ad essere anche incoronato. Pensa te! Anzi, oggi ci dai dentro con gli auto complimenti e con la voglia di mostrare i muscoli. Anche quelli vietati ai minorenni.

Amore: quello sguardo sexy e anche un po' minaccioso ci piace molto. Lavoro: come comandi tu oggi nessuno mai. Salute: sei pronto a tutto pur di dimostrare la tua forza. Il consiglio del giorno: porta la colazione per tutti in ufficio.
Voto 8

Sagittario (22 novembre – 21 dicembre)

Beccato in una gaffe comunicativa, Sagittario. E' vero che ieri le emozioni sono state incontenibili ma hai rischiato, e così anche oggi, di dire qualcosa di troppo o con modi sbagliati. Come la app Immuni che nella sua comunicazione mostra un'immagine sessista: la donna col bambino e l'uomo al pc. Ti consiglio di assumere u revisore dei pensieri prima di aprire bocca.

Amore:non ci capisci davvero più niente. Lavoro: non hai la testa lucida e ti sembra di faticare il doppio del solito. Salute: avresti tanto bisogno di un bel massaggio ai piedi. Il consiglio del giorno: e regalatelo questo massaggio ai piedi. Sai che i piedi sono u centro nervoso importante?
Voto 6 e mezzo

Capricorno (22 dicembre – 21 gennaio)

Capita che si faccia fatica a rimettersi in moto, Capricorno, un po' come accade a diverse realtà industriali in queste settimane. Anche tu senti che avresti davvero bisogno di un aiutino come il recovery found ma non osi chiedere perché resti pur sempre un orgogliosone. E invece, basterebbe un sorrisino….

Amore: non capisci più nulla quindi ti abbandoni a quello che viene. Lavoro: le idee non arrivano nemmeno se le chiami con un fischio come col cane. Salute: non ti tiri indietro di fronte alle torture pre prova costume.
Il consiglio del giorno: scendi dallo scivolo. Si, a qualsiasi età. 
Voto 6 e mezzo

Acquario (21 gennaio – 19 febbraio)

Vai a ruba come le biciclette con l'incentivo statale, Acquario. Se uno ti ha in questi giorni ti tiene strettissimo a sé e soprattutto ti si gode ogni minuto. Che sia al lavoro o sotto le coperte sei davvero meraviglioso. Tanti baci e tante chiacchiere divertenti. Ma dove ti si trova??

Amore: non ti ferma nessuno. Lavoro: dimostrerai che quello che apparentemente sembra folle è in realtà una novità. Salute: oggi ripulisciti con litri di acqua. Il consiglio del giorno: hai mai provato il digiuno nelle fasi lunari importanti? Oggi potresti farlo. Solo liquidi (anche zuccherati) per 12 ore. Vedrai che sogni!
Voto 8 +

Pesci (20 febbraio – 20 marzo)

Vi sentite come il direttore dell'ospedale Spallanzani che si commuove in tv. Ecco, anche voi Pesciolini oggi vi sentite sull'orlo del super eroismo (e ci siete, in effetti) e avete voglia di festeggiare le vostre grandi vittorie. Perché tutta questa consapevole concretezza vi rende fieri di voi stessi.

Amore: per una volta volete fatti, non progetti d'amore. Lavoro: per chi cerca idee geniali siete perfetti. Salute: sentite di poter fare tutto. Anche lanciarvi col paracadute. Il consiglio del giorno: prendetevi un diario per appuntare i vostri pensieri e metteteci anche il lucchetto come facevate alle medie.
Voto 6 e mezzo